News

Nuovi fondi per il miglioramento della rete stradale

Nella sua seduta di oggi (24 gennaio) la Giunta provinciale ha attinto al fondo di riserva per eseguire lavori urgenti sulla rete stradale.

Su diversi tratti delle strade statali e provinciali dell'Alto Adige sono in corso lavori di miglioramento. "Per poter realizzare questi lavori nei periodi di basso volume di traffico, per garantire una maggiore sicurezza e una buona percorribilità, dobbiamo avviare subito le gare d'appalto", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.

La Giunta provinciale ha quindi deciso oggi (24 gennaio) di attingere al fondo di riserva per finanziare gli interventi. Di conseguenza, 2,67 milioni di euro saranno messi a disposizione per le misure di messa sicurezza e di miglioramento.

Come riferisce il direttore del Servizio strade della Provincia, Philipp Sicher, con i fondi messi a disposizione dalla Giunta verranno finanziati i seguenti interventi:  lungo la SS622 a Solda verrà eliminata la strozzatura di "Laganda" con lo spostamento della strada per una lunghezza di circa 200 metri; la SP113 di Stulles verrà ampliata e rettificata fino a Stulles e verranno realizzati lavori di messa in sicurezza della strada nell'area del portale della galleria; lungo la SS242 della Val Gardena verrà realizzato l'ampliamento della strada nel tratto Ponte Gardena - Pontives.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/san/mdg