Contenuto principale

Le nostre attività

.

La stima

Oggetto di stima possono essere tutti i beni economici, siano essi immobili o mobili, nonchè i relativi diritti reali. La stima può avere per oggetto anche la determinazione dell'indennità di espropriazione. L'Ufficio Estimo redige le stime di interesse della pubblica amministrazione.

Maggiori informazioni


.

Acquisto & vendita

L'acquisto e la vendita di beni mobili ed immobili da parte della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige sono regolamentati dalla legge provinciale del 21 gennaio 1987, n. 2, "Norme per l'amministrazione del patrimonio della Provincia Autonoma di Bolzano" e gestiti dall'Ufficio Patrimonio provinciale.

Maggiori informazioni


entrata di un bunker

Il patrimonio provinciale

L'insieme delle proprietà immobiliari e mobiliari (esclusi i beni demaniali) dell'Amministrazione provinciale costituiscono il patrimonio provinciale, la cui gestione è affidata all'Ufficio Patrimonio.

Maggiori informazioni


Campi coltivati

Esproprio

L'Ufficio Espropri della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige si occupa dell'acquisizione di beni e di diritti reali per esigenze di interesse pubblico per mezzo dell'espropriazione per pubblica utilità.

Maggiori informazioni


.

Manutenzione opere edili

L'Ufficio manutenzione opere edili si occupa di progettazione, esecuzione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di beni immobili della Provincia, esclusa l'edilizia sanitaria.

Maggiori informazioni



Navigazione secondaria

Contatti

  • 6. Amministrazione del patrimonio
  • Palazzo 2, Piazza Silvius Magnago 10
    39100 Bolzano
  • Tel. +39 0471 413060
  • Fax +39 0471 413069
  • Richiedi un'informazione:
  • Invia un messaggio con valore legale (dimensione massima consentita 8 MB):

Avvisi

Download