home_page_visual

Patrimonio

landesvermoegen

Il patrimonio provinciale

L'insieme delle proprietà immobiliari e mobiliari (esclusi i beni demaniali) dell'Amministrazione provinciale costituiscono il patrimonio provinciale, la cui gestione è affidata all'Ufficio Patrimonio.

erwerwerb

Acquisto e vendita

L'acquisto e la vendita di beni mobili ed immobili da parte della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige sono regolamentati dalla legge provinciale del 21 gennaio 1987, n. 2, "Norme per l'amministrazione del patrimonio della Provincia Autonoma di Bolzano" e gestiti dall'Ufficio Patrimonio provinciale.

calolatrice

Estimo

Oggetto di stima possono essere tutti i beni economici, siano essi immobili o mobili, nonchè i relativi diritti reali. La stima può avere per oggetto anche la determinazione dell'indennità di espropriazione. L'Ufficio Estimo ed espropri redige le stime di interesse della pubblica amministrazione.

Akten

Esproprio

L'Ufficio Estimo ed espropri della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige si occupa dell'acquisizione di beni e di diritti reali per esigenze di interesse pubblico per mezzo dell'espropriazione per pubblica utilità.

fuersteburg

Ufficio manutenzione opere edili

L'Ufficio manutenzione opere edili si occupa di progettazione, esecuzione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di beni immobili della Provincia, esclusa l'edilizia sanitaria.

Rifugi Alpini provinciali
Bunker – il progetto
Strade militari
Il forte di Fortezza