Concorsi per il personale amministrativo

L'assunzione nell'amministrazione provinciale avviene di regola mediante concorsi per esami. Questo riguarda tutti i profili professionali a partire da quelli inquadrati nella VI qualifica funzionale (corrispondente al requisito del patentino di bilinguismo di livello "B").

I requisiti per l'accesso sono contenuti nei contratti di comparto della Provincia, disciplinati oggi principalmente dal contratto collettivo del marzo 2006 e da quello integrativo del maggio 2007.

Nel bando di concorso quadro è contenuta la disciplina generale attinente ai concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato. Il rispettivo avviso di concorso invece contiene la disciplina specifica compreso il programma d'esame e la domanda di ammissione al concorso.

In un bando di concorso quadro apposito è contenuta la disciplina generale attinente alle selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo determinato. Nei seguenti avvisi invece è contenuta la disciplina specifica (fra l’altro il programma d'esame e i presupposti d’accesso) per i profili professionali elencati: ispettrice/ispettore amministrativa/o (VIII qualifica funzionale), collaboratrice/collaboratore amministrativa/o (VI qualifica funzionale), tecnica informatica/tecnico informatico (VI qualifica funzionale). I singoli annunci, che fissano il termine di consegna per le domande di ammissione al concorso nonché altri dettagli specifici e che contengono il modulo della domanda di ammissione, saranno pubblicati più in basso sulla presente pagina, sotto “Concorsi in atto”.

Qui trova informazioni sui concorsi:

Concorsi in atto

Posti Profilo professionale D I L Download

Attualmente nessun concorso bandito

Persone di riferimento

Ufficio Assunzioni personale
Bolzano, via Renon 13
Tel. 0471 412244
E-mail: assunzionipersonale@provincia.bz.it