Incarichi e concorsi del personale insegnante delle scuole di musica

Incarichi del personale insegnante delle scuole di musica

L'assunzione a tempo determinato del personale insegnante delle scuole di musica avviene, di regola, sulla base delle graduatorie permanenti nelle quali sono inseriti gli interessati secondo la loro madrelingua e la materia d'insegnamento cui aspirano.

La disciplina dell'assunzione a tempo determinato approvata con deliberazione della Giunta Provinciale n. 286 dell'11 marzo 2014 comprende i nuovi requisiti d'accesso che verranno applicati a partire dall'anno scolastico 2014/15.

In seguito all'assunzione a tempo determinato nella procedura di concorso si può conseguire l'idoneità all'insegnamento presso le scuole di musica della Provincia.

L'idoneità all'insegnamento è requisito indispensabile per ottenere un eventuale contratto di lavoro a tempo indeterminato. Tuttavia, l'idoneità conseguita non comporta obbligatoriamente l'assunzione a tempo indeterminato: questa è subordinata alla rispettiva disponibilità di posti.

Svolgimento delle procedure

Gli insegnanti di musica assunti a tempo determinato, che hanno già insegnato la stessa materia in una scuola di musica della Provincia per almeno 9 mesi e il cui contratto di lavoro ha la durata e il carico orario prescritti nel bando, sono ammessi d'ufficio a partecipare ad una procedura di valutazione, nel corso della quale viene accertata la loro idoneità all'insegnamento. La partecipazione alla procedura è obbligatoria.

Per iscriversi in graduatoria clicchi qui

Persone di riferimento

Infopoint

Iscrizione nelle graduatorie:
Tel. +39 0471 412244

Ingrid Kofler
Tel. +39 0471 412117
E-mail: ingrid.kofler@provincia.bz.it