Posti vacanti per collaboratore / collaboratrice all'integrazione

I posti per collaboratori e collaboratrici all'integrazione vengono definiti per ogni anno scolastico dalle competenti istituzioni dei relativi Dipartimenti di formazione e istruzione, nel rispetto del contingente approvato dalla Giunta Provinciale, del fabbisogno delle strutture scolastiche e educative dalla scuola dell'infanzia alla scuola superiore di tutta la Provincia e del diritto ad "assistenza" dei bambini e degli alunni con disabiltà iscritti. Dopodichè il personale é stato confermato mediante continuità didattica e il personale assente è stato rilevato per il conferimento dei posti di supplenza, i posti vengono conferiti prima dell'inizio dell'anno scolastico con scelta dei posti mediante le graduatorie e, se necessario, mediante chiamata diretta. Posti possono rendersi noti anche dopo la scelta dei posti e durante l'anno scolastico, così che si delineano fasi diverse nel conferimento dei posti.

Fonte giuridica:

Contatto:

Per quanto riguarda l'ambito pedagogico-didattico sono competenti le istituzioni per l'inclusione dei relativi Dipartimenti di formazione e istruzione:

Fasi diverse nel conferimento dei posti

Clicanndo sul seguente link, si arriva alla pagina Scelta dei posti e conferma del posto per il personale d'integrazione. Lì vengono pubblicati fra l'altro presumibilmente con il 1° agosto gli elenchi dei posti che sono disponibili alla scelta dei posti in agosto per i collaboratori e le collaboratrici all'integrazione per l'anno scolastico successivo.

La scelta dei posti ha luogo nella seconda metà di agosto e si riferisce alla graduatoria per il trasferimento per il personale a tempo indeterminato nonchè alla graduatoria per l'assunzione a tempo determinato.

Su questa pagina vengono pubblicati per ogni anno scolastico gli elenchi dei posti per collaboratori e collaboratrici all'integrazione che dopo la scelta dei posti e dopo l'esaurimento della graduatoria per l'assunzione a tempo determinato sono ancora disponibili.

La scelta dei posti ha luogo nella seconda metà di agosto. Successivamente i posti non occupati vengono conferiti a tempo determinato mediante chiamata diretta dai dirigenti delle relative strutture scolastiche ed educative, e cioè per la durata massima di un anno scolastico e senza continuità didattica da un anno scolastico all'altro.

Visione degli elenchi dei posti:

Per un'assegnazione mediante chiamata diretta persone interessate devono rivolgersi direttamente alle Direzioni delle relative strutture. Tramite il seguente link si arriava alla pagina Assunzione a tempo determinato mediante chiamata diretta per il personale d'integrazione.

Tutti i posti vacanti per collaboratori e collaboratrici all'integrazione, che alla scelta dei posti non erano noti, vengono pubblicati su questa pagina e sulla pagina di internet della relativa struttura scolastica e educativa, come previsto dall'Ordinamento del personale della Provincia (LP del 19 maggio 2015, n. 6, art. 12, comma 5).

Per l'occupazione di questi posti le direzioni delle strutture scolastiche e ecducative si rivolgono con precedenza alle persone disponibili (non depennate) della vigente graduatoria per l'assunzione a tempo determinato. Per il caso in cui l'occupazione non potesse avvenire mediante la graduatoria, ci si serve dell'assegnazione mediante chiamata diretta. Questi posti non vengono confermati da un anno scolastico all'altro mediante la continuità didattica, neanche per il caso in cui l'assegnazione è avvenuta mediante graduatoria.

Visone dei posti presso strutture tedesche:

Visone dei posti presso strutture italiane:

Visone dei posti presso strutture ladine:

Le direzioni delle strutture sono informate sulle graduatorie attuali. Per un'assegnazione mediante chiamata diretta persone interessate devono rivolgersi direttamente alle direzioni delle relative strutture. Cliccando su Assunzione a tempo determinato mediante chiamata diretta si apre la pagina dove ne é desritta la procedura e ne é pubblicato il modulo per la richiesta di chiamata diretta (cd col.int.).

Persone di riferimento

Margarethe Egger Trolese
Tel. +39 0471 412142
E-Mail: margarethe.egger@provincia.bz.it