Infortuni sul lavoro

Durante il servizio i dipendenti provinciali sono assicurati contro gli infortuni sul lavoro. Se un dipendente in servizio oppure durante il tragitto da casa al lavoro e viceversa subisce un infortunio é obbligato a informare immediatamente il superiore competente.

Il superiore competente trasmette immediatamente  il certificato INAIL e il modello PI 5-6/2020 compilato dettagliatamente dall'infortunato all' Ufficio stipendi 4.6 della Ripartizione Personale. I documenti devono essere caricati nel programma eProcs e assegnati all’ufficio stipendi 4.6 della Ripartizione personale.

Le strutture, le quali non operano con il programma eProcs devono inoltrare la denuncia PI 5-6 ed il certificato Inail per posta elettronica certificata (PEC) (gehalt.stipendi@pec.prov.bz.it) all’Ufficio Stipendi (4.6).

Gli originali vengono spediti per posta all' Ufficio Stipendi 4.6 della Ripartizione Personale, via Renon 13, 39100 Bolzano.

 

LINK utili:

Infortunio sul lavoro - INAIL

Prestazioni sanitarie - INAIL

Persone di riferimento

Anna Lia Tomas
Tel. +39 0471 411651
Gehaltsamt@provinz.bz.it 

Renate Sabine Rudig
Tel. +39 0471 411665
Gehaltsamt@provinz.bz.it