Contenuto principale

I progetti nel mondo

Clicca sul continente per vedere i progetti attivi

News

Assistenza invernale per profughi

Le tende devono essere stabilite per la neve. Foto: UNHCR

La provincia ha contribuito all’equipaggiamento invernale dei campi profughi siriani in Giordania: Scott Craig, portavoce dell’UNHCR sugli interventi realizzati.


Commercio equo del Nepal

Lavoratrice nepalese dell’ONG, foto: CTM Altromercato

Un Paese emergente messo in ginocchio da un devastante terremoto che si sta orgogliosamente risollevando per ricostruire tutto ciò che è andato perduto. Con successo. Questo è oggi il Nepal, lo Stato dell’Asia meridionale che nel 2008 ha detto addio alla monarchia e si è trasformato in repubblica federale.


Incontrando i premi Nobel

Amartya Sen

EURAC Research e la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano invitano alla conferenza nel ciclo “Incontrando i premi Nobel” che si terrà all’EURAC il prossimo 23 maggio alle ore 18. L’ospite, questa volta, è l’economista indiano Amartya Sen.


Provincia sostiene cooperative di donne in Tunisia: prodotti e reddito

10 telai sono stati finanziati grazie alle risorse della cooperazione allo sviluppo. Foto USP/ABRM

Grazie alla creazione di tappeti con il sostegno della Provincia di Bolzano, 22 donne riunite in cooperativa in Tunisia assicurano un reddito alle loro famiglie.


"L'IS non si cancella dalla mente"

Salah Ahmad

Salah Ahmad è un curdo iracheno che con i collaboratori della sua Jiyan Foundation dal 2015 si occupa di garantire la pace ai suoi connazionali, anche quella interiore. È stato a Bolzano su invito dell’Associazione per i Popoli Minacciati e ha parlato dell’attività della Jiyan Foundation nella Biblioteca Culture del Mondo.


Weitere News

Contatti

Educazione allo sviluppo e alla mondialità

International Development Cooperation

International Development Cooperation