News
Procedura di selezione per tutor coordinatore di tirocinio
Con Delibera n. 5 del 08/01/2019 è stato emanato il: “Bando delle procedure di selezione, per titoli e colloquio, di personale insegnante di scuola dell’infanzia e di scuola primaria in servizio presso la scuola dell’infanzia e presso la scuola primaria della Provincia autonoma di Bolzano da utilizzare per le attività di tutor coordinatore nel Corso di Laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria presso la Libera Università di Bolzano”
L’ordinamento e il regolamento didattico dell’Università prevedono la figura del tutor, distaccato dalla scuola e utilizzato presso l’università, che assiste e segue gli studenti nell’assolvimento del tirocinio.
Le tre Intendenze scolastiche e l’Università hanno elaborato una comune proposta in merito ai requisiti di ammissione, ai titoli valutabili, alle modalità della procedura e al programma del colloquio.
L’indizione e lo svolgimento delle procedure di selezione sono invece di competenza della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano.
I moduli per la domanda di ammissione sono contenuti in fondo al bando pubblicato in allegato.
PB