News
Un caloroso benvenuto ai nuovi docenti!
La Scuola Italiana dà il benvenuto a 89 nuovi docenti che entrano di ruolo con un contratto a tempo indeterminato.
Un caloroso benvenuto ai nuovi docenti della Scuola Italiana!
L’anno scolastico è iniziato per oltre 22.000 studenti, ma anche per i docenti che li accompagneranno per i prossimi mesi. Sono più di 3.000 i docenti attivi negli istituti di tutta la provincia e negli ultimi giorni si sono concluse le operazioni di assegnazione dei posti di ruolo, che hanno coinvolto 118 persone. Ben 89 candidati hanno accettato un posto a tempo indeterminato, entrando così a far parte della grande famiglia della Scuola Italiana in Alto Adige. A questi docenti vanno i nostri migliori auguri!
Per quanto riguarda i posti ancora vacanti, si procederà in seguito con le graduatorie d’istituto e poi con le candidature spontanee, che gli aspiranti docenti possono presentare direttamente alle scuole o attraverso la piattaforma MADlene. Questo portale in pochi passi consente ai candidati di mettersi a disposizione, offrendo le proprie competenze alle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano.
Ricordiamo ai neo-docenti che tutte le informazioni relative alla didattica, alla formazione continua e all’anno di prova sono disponibili alle pagine Anno di formazione e prova e Didattica e formazione docenti.
La piattaforma per la messa a disposizione MADlene è raggiungibile sulla piattaforma Madlene.
LC