News

Presentazione del nuovo Piano Provinciale di aggiornamento in ambito STEAM

La presentazione del nuovo Piano Provinciale di aggiornamento si terrà lunedì 11 settembre dalle ore 17:00 nell'aula magna dell'istituto Galilei a Bolzano.

Nuovo Piano Provinciale di aggiornamento in ambito STEAM

L'ambito STEAM (acronimo che sta per Science, Technology, Engineering, Art & Mathematics) coinvolge diverse discipline scolastiche con un approccio didattico innovativo e particolare. Le materie tecnico-scientifiche e la matematica vengono affrontate e sviluppate in maniera integrata, progettando, costruendo, riflettendo e rielaborando le conoscenze via via acquisite in funzione di un obiettivo. Questo processo coinvolge il pensiero logico-razionale, ma anche quello critico e creativo, con una notevole componente di manualità. L’obiettivo finale è quello di sviluppare negli studenti il pensiero trasversale tra varie forme di conoscenza.

La Direzione Formazione e Istruzione ha realizzato il nuovo Piano Provinciale di Aggiornamento per l’anno scolastico 2023-’24, con un fitto programma di incontri e seminari suddivisi in quattro macroaree: Scienze Fisiche e Naturali, Didattica con le tecnologie, Metodologia didattica e Matematica. La presentazione del Piano Provinciale si terrà lunedì 11 settembre 2023 dalle 17:00 alle 19:00 presso l’aula magna dell’Istituto “G. Galilei” in via Luigi Cadorna, 14 a Bolzano.

Ulteriori informazioni sulla formazione in ambito STEAM sono disponibili sul sito Didattica e Formazione docenti.

LC

Galleria fotografica