Tutte le Scuole dell'infanzia

Nella provincia di Bolzano si trovano scuole dell'infanzia in lingua tedesca, italiana e ladina. Le scuole dell'infanzia in lingua tedesca e ladina sono assegnate a direzioni e circoli, mentre quelle in lingua italiana sono organizzate tramite due circoli e quattro Istituti pluricomprensivi.

Compila i campi di ricerca: nome della scuola, il comune e la lingua. Per ogni scuola dell’infanzia troverai una breve descrizione nella lingua d'insegnamento della scuola, la posizione, l'orario di apertura, le foto e tutti i documenti da scaricare.

Regina Elena

Comune di Merano (Sinigo) | 1° Circolo

Scuola

La scuola dell'infanzia Regina Elena è situata nella frazione di Sinigo a Merano, e si compone di 2 sezioni. L'offerta formativa è articolata su Tempo Normale, con possibilità di entrata anticipata. Le attività proposte sono molteplici e spaziano in tutte le aree di sviluppo; fra le tante, si citano i progetti di L.2 (tedesco), L.3 (inglese) e la continuità verticale fra la scuola dell’Infanzia, Asilo Nido e Scuola Primaria. La scuola dispone di numerosi spazi esterni alle sezioni per le molteplici attività, nonché di un giardino attrezzato con giochi ed ampi spazi verdi. L'ubicazione centrale della scuola nel quartiere favorisce la collaborazione con il territorio.

Guarda il video di presentazione su YouTube.

Orari di entrata ed uscita possono essere previsti in modo scaglionato

GiornoEntrata anticipata *EntrataUscitaUscita tempo prolungato
Lunedì-Giovedì 7:40-8:40 14:20-14:40

15:45 - 16:00

Venerdì 7:40-8:40 12:20-12:40

15:15 - 15:30

(*) per i genitori che ne fanno richiesta.

Contatti

Coordinatrice: Sara Vezzani
Via C. Battisti, 10
39012 Sinigo (BZ)
Tel. +39 0473 244072
E-mail: reginaelena@sm.comune.merano.bz.it

Galleria fotografica

Altri comunicati di questa categoria