Riorganizzazione del portale web dell'amministrazione provinciale

Con la Delibera nr. 858 del 22 ottobre 2019, la Giunta ha approvato la riorganizzazione dell'organigramma del portale web dell’amministrazione provinciale. La risoluzione stabilisce anche il rispetto della qualità, della leggibilità e dell'accessibilità dei contenuti.


Direttive per il rispetto del genere nei testi dell’Amministrazione provinciale


Linee guida per i social media

Il 27 marzo 2018 la Giunta provinciale ha approvato delle linee guida sull’utilizzo dei social media. Esse sono rivolte a tutti coloro che, a vario titolo, partecipano al processo di comunicazione nell’Amministrazione provinciale.


Linee guida per l'accessibilità

In questa sezione è possibile consultare le linee guida relative alla creazione di documenti (Word e PDF) accessibili pubblicabili online sui siti web delle pubbliche amministrazioni.

Punto di riferimento per le pubbliche amministrazioni in Italia è l'AgID (Agenzia per l'italia Digitale), che promuove l'accessibilità dei siti web in relazione alla normativa vigente:

AgID - Agenzia per l'italia Digitale - Accessibilità dei siti web

 Sitemap