Il fascicolo digitale del personale provinciale

 

Nel fascicolo digitale sono depositati i documenti concernenti il rapporto di lavoro del personale.
Per ogni collaboratrice/ogni collaboratore dell'Amministrazione provinciale è istituito il fascicolo digitale (personale provinciale, personale docente delle scuole provinciali e delle scuole dell'infanzia, personale delle scuole a carattere statale, dirigenti scolastici, ispettrici e ispettori). Il personale ha così la possibilità di visionare nel proprio fascicolo digitale i documenti che lo riguardano in modo semplice e diretto. Il deposito di nuovi documenti nel fascicolo digitale è reso noto attraverso messaggi di notifica via E-mail o via SMS.

Quali documenti sono depositati nel fascicolo digitale?

A partire dal 2012 e rispettivamente 2013 sono stati depositati cedolini stipendiali e certificazione uniche sul reddito (mod. CUD/CU) per il personale provinciale e rispettivamente per il personale delle scuole a carattere statale.

Nel frattempo il personale provinciale (non il personale delle scuole a carattere statale) trova nel proprio fascicolo tutti i documenti inerenti il rapporto di lavoro con l'Amministrazione provinciale, dall'assunzione fino al pensionamento.

A partire dal 2019 la Ripartizione Personale ha dato il via alla digitalizzazione dei fascicoli cartacei del personale provinciale (non per il personale delle scuole a carattere statale). Questo ambizioso progetto, che richiede tempo e precisione, sarà concluso presumibilmente nei prossimi 3-4 anni.

Come accedere al fascicolo digitale?

Foto der Bürgerkarte mit Lesegerät

SPID o Carta Servizi

Accesso attraverso lo SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale o la Carta Servizi con lettore e codice PIN

Screenshot della pagina IntRAnet Accedi al fascicolo digitale

Account provinciale o Account LaSis

Accesso via Intranet/Internet tramite il conto utente fornito dall'Amministrazione provinciale.

Problemi per accedere al fascicolo digitale?

Il personale che non dispone di un account fornito dall'Amministrazione provinciale, e il personale assente per periodi prolungati o che cessa il rapporto di lavoro, accede al fascicolo digitale del personale con l'ausilio della Carta Provinciale dei Servizi/Tessera Sanitaria, attivandola precedentemente nel Comune di residenza. Le informazioni relative sono disponibili in myCivis.

In alternativa può creare un account digitale con lo SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale, che è utilizzabile universalmente per tutti i servizi online offerti da tutti gli enti pubblici sul territorio nazionale.

Inoltre è possibile contattare il Helpdesk all'indirizzo E-mail servicedesk@provincia.bz.it oppure telefonicamente al numero verde 800 816 836.

Il reset della password dell'account provinciale o dell'account LaSis può essere eseguito autonomamente attraverso il Password Manager dell'Amministrazione provinciale.

Ricordiamo che sia l'attivazione sia la disattivazione dell'account provinciale o dell'account LaSis sono di esclusiva competenza dei dirigenti preposti.

Per ulteriori problemi inerenti l'account provinciale o l'account LaSis contattare il Call Center all'indirizzo E-mail service.pab@provincia.bz.it oppure telefonicamente al numero verde 800 046 116.