Concorsi per il personale amministrativo

L'assunzione nell'amministrazione provinciale avviene di regola mediante concorsi per esami. Questo riguarda tutti i profili professionali a partire da quelli inquadrati nella VI qualifica funzionale (corrispondente al requisito del patentino di bilinguismo di livello "B2").

I requisiti per l'accesso sono contenuti nei contratti di comparto della Provincia, disciplinati oggi principalmente dal contratto collettivo del marzo 2006 e da quello integrativo del maggio 2007.

Nel bando di concorso quadro è contenuta la disciplina generale attinente ai concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato. Il rispettivo avviso di concorso invece contiene la disciplina specifica compreso il programma d'esame e la domanda di ammissione al concorso.

In un bando di concorso quadro apposito è contenuta la disciplina generale attinente alle selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo determinato. Nei seguenti avvisi invece è contenuta la disciplina specifica (fra l’altro il programma d'esame e i presupposti d’accesso) per i profili professionali elencati: ispettrice/ispettore amministrativa/o (VIII qualifica funzionale), collaboratrice/collaboratore amministrativa/o (VI qualifica funzionale), tecnica informatica/tecnico informatico (VI qualifica funzionale). I singoli annunci, che fissano il termine di consegna per le domande di ammissione al concorso nonché altri dettagli specifici e che contengono il modulo della domanda di ammissione, saranno pubblicati più in basso sulla presente pagina, sotto “Concorsi in atto”.

Qui trova informazioni sui concorsi:

Concorsi in atto

Posti Profilo professionale D I L Download
5

Conservatrice / conservatore (VIII qualifica funzionale) per l’assunzione a tempo indeterminato presso la Ripartizione 41 – Libro fondiario, catasto fondiario e urbano urbano
Attestato di bilinguismo/trilinguismo: C1 (ex livello A)
Scadenza: 09.06.2023 - ore 12.00

x x x
2

Tecnica informatica / tecnico informatico (VI qualifica funzionale) per la Ripartizione 9 – Informatica e l’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture – Area Sistema informativo contratti pubblici (SICP)
Attestato di bilinguismo/trilinguismo: B2 (ex livello B)
Scadenza: 09.06.2023 - ore 12.00

x x x

Persone di riferimento

Ufficio Assunzioni personale
Bolzano, via Renon 13
E-mail: assunzionipersonale@provincia.bz.it