Procedura di concorso per collaboratore / collaboratrice all'integrazione

Condizione necessaria per l'assunzione a tempo indeterminato al servizio provinciale è il superamento di un concorso pubblico. Per rendere giustizia al profilo professionale dei collaboratori e delle collaboratrici all'integrazione ed ai suoi molteplici compiti, il concorso per questa categoria professionale viene svolto in forma di una procedura di valutazione. L'obiettivo dell'Amministrazione è tendenzialmente quello di svolgere annualmente la procedura di valutazione. Chi supera la procedura appartiene nella graduatoria per l'assunzione a tempo determinato al gruppo delle persone idonee e ottiene secondo la spettante posizione nella graduatoria un rapporto di lavoro a tempo indeterminato appena c'è la disponibilità del necessario contingente.

Requisiti per l'ammissione sono l’inserimento nella 1° fascia della graduatoria per l'assunzione a tempo determinato e un rapporto di lavoro con determinate caratteristiche.

Informazioni dettagliate risp. criteri specifici sono da apprendere dalla apposita delibera nonché dal relativo bando.

Fonte giuridica:

  • Delibera procedura di concorso collaboratori/collaboratrici all'integrazione

Contatto:

Per quanto riguarda l'ambito pedagogico-didattico sono competenti le Unità Inclusione delle relative Direzioni di Istruzione e Formazione:

Procedure di valutazione secondo anni scolastici

Informiamo che nell'anno scolastico 2020/2021a causa dell'imprevedibilità dello sviluppo dell'emergenza Covid19 e per motivi organizzativi non si svolgeranno le procedure concorsuali per i collaboratori e le collaboratrici all'integrazione.

La procedura di concorso per collaboratori e collaboratrici all'integrazione - anno scolastico 2019 / 2020 è conclusa.

Quì per la presa visione:

Bando 427/2019 pubblicato nel Bollettino Ufficiale n. 4 del 23.01.2019

La procedura di concorso per collaboratori e collaboratrici all'integrazione - anno scolastico 2018 / 2019 è conclusa.

Quì per la presa visione:

La procedura di valutazione per collaboratori e collaboratrici all'integrazione - anno scolastico 2017 / 2018 è conclusa.

Quì per la presa visione:

La procedura di valutazione per collaboratori e collaboratrici all'integrazione - anno scolastico 2016 / 2017 è conclusa.

Quì per la presa visione:

La procedura di valutazione per collaboratori e collaboratrici all'integrazione - anno scolastico 2015 / 2016 è conclusa.

Quì per la presa visione:

Persone di riferimento

Livia Beata Zambori
Tel. +39 0471 412148
E-mail: livia-beata.zambori@provincia.bz.it