Posti vacanti nel profilo professionale collaboratore / collaboratrice all'integrazione

Posti vacanti

 

  
Comunicazione sulla decorrenza dei posti in considerazione che il 1° settembre 2024 é una domenica
Per i posti che nell’elenco dei posti sono banditi con inizio 01.09.2024, vale quanto segue:
Il personale che fino al 31.08.2024 ha un rapporto di lavoro con la Provincia nel profilo professionale collaboratore/collaboratrice all’integrazione riceve il nuovo contratto di lavoro con inizio 01.09.2024, l’effettivo inizio servizio avviene con 02.09.2024.
Tutte le altre persone ricevono un nuovo contratto di lavoro con inizio 02.09.2024, anche se nell'elenco dei posti é indicato il 01.09.2024.

Su questa pagina si fa riferimento all’elenco online dei posti che in una prima fase viene usato per la scelta dei posti centrale mediante la graduatoria di trasferimento del personale a tempo indeterminato e mediante la graduatoria per l’assunzione a tempo determinato e in una seconda fase, appena la scelta dei posti centrale è conclusa e sono avanzati posti, per il conferimento dei posti direttamente da parte delle direzioni delle scuole dell’infanzia e delle scuole.

Per la seconda fase del conferimento dei posti dopo la conclusione della scelta dei posti centrale le indicazioni nell’elenco sulla continuità didattica sono irrilevanti e non da considerare, poiché adesso questi posti vengono conferiti con la loro durata indicata, al massimo per la durata dell’anno scolastico senza continuità didattica da un anno scolastico all’altro. Per questa fase del conferimento dei posti l’elenco online dei posti fornisce una situazione attuale appena la scelta dei posti centrale è effettivamente conclusa.

 

La scelta dei posti tedesca per l'anno scolastico 2024/2025 è stata conclusa con ore --- del ---. Solo poi cliccare qui per eventuali posti avanzati e non tenere conto delle indicazioni sulla continuità didattica.
La scelta dei posti italiana per l'anno scolastico 2024/2025 è stata conclusa con ore --- del ---. Solo poi cliccare qui per eventuali posti avanzati e non tenere conto delle indicazioni sulla continuità didattica.
La scelta dei posti ladina per l'anno scolastico 2024/2025 è stata conclusa con ore --- del ---. Solo poi cliccare qui per eventuali posti avanzati e non tenere conto delle indicazioni sulla continuità didattica.

 

I posti per collaboratori e collaboratrici all’integrazione avanzati dalla scelta dei posti centrale vengono conferiti dai dirigenti e dalle dirigenti delle direzioni di scuola dell’infanzia e di scuola in rispetto dei criteri previsti, in riferimento all'anno scolastico senza continuità didattica. 

Fonte giuridica:

Allegato A della Delibera della GP n. 186 del 07.03.2023 "Assegnazione dei posti per il personale d'integrazione provinciale" (articolo 23) 

 

INFO SU INCARICO AGGIUNTIVO

Personale nel profilo professionale presso una direzione, che ha interesse per un posto presso un’altra direzione come incarico aggiuntivo, comunica l’interesse sotto propria iniziativa alla corrispettiva direzione. La dirigenza competente conferisce il posto, se ancora disponibile e se organizzativamente possibile, in rispetto dell’ordine per il conferimento dei posti previsto dai criteri.

Secondo l’Ordinamento del personale della Provincia i posti vacanti devono essere pubblicati attraverso le media.

Ai fini della copertura dei posti le persone della graduatoria hanno la precedenza rispetto alle altre persone.

  1. Qui vengono pubblicati i posti vacanti per collaboratori e collaboratrici all’integrazione che si rendono noti dopo la centrale scelta dei posti risp. durante l'anno scolastico, che vengono conferiti dai dirigenti e dalle dirigenti delle direzioni di scuola dell’infanzia e di scuola in riferimento all'anno scolastico senza continuità didattica e che non é possibile coprire mediante incarico aggiuntivo a personale nel profilo professionale (indeterminato e determinato graduatoria) della direzione.

  2. Posti di supplenza per collaboratori e collaboratrici all’integrazione che si rendono noti dopo la centrale scelta dei posti risp. durante l'anno scolastico non vengono pubblicati. Essi vengono conferiti localmente dai dirigenti e dalle dirigenti delle direzioni di scuola dell’infanzia e di scuola in riferimento all'anno scolastico senza continuità didattica.
Pubblicazione di posti vacanti ai sensi del sopra citato punto 1 cliccare qui https://www.provincia.bz.it/amministrazione/personale/news.asp

poi cliccare su "Ricerca", scegliere Tematica "Posti vacanti - Collaboratori all'integrazione", cliccare su "cerca".

Se i posti pubblicati non possono essere coperti mediante la graduatoria, essi rimangono pubblicati in regola per almeno due giorni lavorativi, prima che abbia inizio la selezione del personale secondo i criteri previsti, in modo che persone interessate possono rivolgersi al relativo contatto che è indicato nel download della pubblicazione.

I posti pubblicati che possono essere coperti mediante la graduatoria possono essere archiviati come conferiti anche prima della menzionata scadenza.

 

I posti per collaboratori e collaboratrici all’integrazione che si rendono noti dopo la scelta dei posti centrale risp. durante l’anno scolastico, vengono conferiti dai dirigenti e dalle dirigenti delle direzioni di scuola dell’infanzia e di scuola in rispetto dei criteri previsti, in riferimento all'anno scolastico senza continuità didattica.  

Fonte giuridica:

Allegato A della Delibera della GP n. 186 del 07.03.2023 "Assegnazione dei posti per il personale d'integrazione provinciale" (articolo 23)

 

INFO SU INCARICO AGGIUNTIVO

Personale nel profilo professionale presso una direzione, che ha interesse per un posto presso un’altra direzione come incarico aggiuntivo, comunica l’interesse sotto propria iniziativa alla corrispettiva direzione. La dirigenza competente conferisce il posto, se ancora disponibile e se organizzativamente possibile, in rispetto dell’ordine per il conferimento dei posti previsto dai criteri.