Attualità

ACCESSO ALLE SALE DI LETTURA
Linee guida per le/gli utenti
Ai sensi dell’ordinanza del Presidente della Provincia n. 13 del 29 aprile 2022, nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 15 giugno 2022 sono in vigore le seguenti linee guida per l’accesso alle sale dell’Archivio provinciale:
1. Protocollo di sicurezza
Si raccomanda alle/agli utenti di indossare, per l’intera durata del loro soggiorno in archivio, una mascherina; restano inoltre obbligatori la disinfezione delle mani e il distanziamento interpersonale.
2. Orario al pubblico
martedì, mercoledì e venerdì: ore 8.30-12, ore 13-16
giovedì: ore 8.30-12, ore 13-17.30
lunedì: chiuso al pubblico
3. Afflusso
Sala grande (documenti d’archivio): fino a quattro utenti per mezza giornata
Sala piccola (documenti digitalizzati): fino a due utenti per mezza giornata
Per garantire l’accesso all’archivio ad un numero possibilmente grande di utenti, sarà possibile prenotare al massimo due mezze giornate a persona a settimana.
4. Obbligo di prenotazione
La prenotazione del posto di lavoro avviene esclusivamente per via telefonica (entro mezzogiorno del giorno precedente) durante l’orario di ufficio al numero
0471 411940
Potranno essere visionati esclusivamente documenti prenotati telefonicamente entro mezzogiorno del giorno precedente. Possono essere ordinati fino ad un massimo di 15 (quindici) registri e/o pergamene, nel caso di atti sciolti invece fino ad un massimo di 3 (tre) unità archivistiche. Sono escluse le visite e le prenotazioni spontanee.
PT