Attualità

Attualità

ACCESSO ALLE SALE DI LETTURA

Linee guida per le/gli utenti

In base all’ordinanza del Presidente della Provincia n. 28 del 30 luglio 2021, punti 24 e 33 per l’accesso alle sale dell’Archivio provinciale a partire dal giorno 6 agosto 2021 saranno in vigore le seguenti linee guida:

 

1. Protocollo di sicurezza

L’accesso all’archivio secondo il punto 37 dell’ordinanza summenzionata è condizionato dalla “presentazione della certificazione verde” di cui al punto 33 della detta ordinanza. All’entrata verrà controllata la certificazione stampata su carta ed è obbligatoria la disinfezione delle mani. Le/gli utenti dovranno portare, per l’intera durata del loro soggiorno in archivio, una mascherina (consigliata di tipo FFP2).

 

2. Orario al pubblico

martedì, mercoledì e venerdì: ore 8.30-12, ore 13-16

giovedì: ore 8.30-12, ore 13-17.30

lunedì: chiuso al pubblico

 

3. Afflusso

Sala grande (documenti d’archivio): fino a quattro utenti per mezza giornata

Sala piccola (documenti digitalizzati): fino a due utenti per mezza giornata

Per garantire l’accesso all’archivio ad un numero possibilmente grande di utenti, sarà possibile prenotare al massimo due mezze giornate a persona a settimana.

 

4. Obbligo di prenotazione

La prenotazione del posto di lavoro avviene esclusivamente per via telefonica (entro mezzogiorno del giorno precedente) durante l’orario di ufficio al numero

 

0471 411940

 

Potranno essere visionati esclusivamente documenti prenotati telefonicamente entro mezzogiorno del giorno precedente. Possono essere ordinati fino ad un massimo di 15 (quindici) registri e/o pergamene, nel caso di atti sciolti invece fino ad un massimo di 3 (tre) unità archivistiche. Sono escluse le visite e le prenotazioni spontanee.

MP