Certificato d’iscrizione
Richiesta di certificato d’iscrizione al registro provinciale
L’Ufficio Relazioni estere e volontariato rilascia certificati di iscrizione al Registro provinciale delle persone giuridiche di diritto privato su istanza di chiunque abbia interesse. Nella certificazione è indicata la sede dell’associazione o della fondazione riconosciuta, il legale rappresentante pro tempore nonché il numero di iscrizione al registro e l’atto con il quale è stato decretato l’iscrizione.
Il certificato d’iscrizione abbisogna di due marche da bollo di € 16,00 ciasuna. Le associazioni di promozione sociale, le ONLUS, le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al CONI e le organizzazioni di volontariato sono esenti dall’imposta di bollo.
Modulo per richiedere il rilascio di un certificato d’iscrizione
Il rappresentante legale dell’associazione o della fondazione può autocertificare l'iscrizione al Registro provinciale delle persone giuridiche ove tale certificato sia richiesto da amministrazioni pubbliche o da aziende che erogano pubblici servizi.
Modulo autocertificazione iscrizione al registro provinciale delle persone giuridiche