Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

MARKETING E VENDITA SERVIZI DI CONSULENZA

Descrizione

L’analisi Aziendale. Valutazione dei punti di forza per un marketing vincente e valutazione dei punti di debolezza per l’intervento sulle criticità; qualità dei consulenti (analisi status quo vs mercato); lavori in team omogenei e presentazione in plenaria. Il Mercato, analisi e trend; segmentazione del mercato: verifica dei macro segmenti e valutazione del loro potenziale. Caratteristiche vincenti per ogni segmento. L’analisi dei macro concorrenti sui segmenti in cui operiamo e vantaggi competitivi sui singoli segmenti. Il posizionamento di marketing: prezzo e immagine. Mission, Vision e valori aziendali: come i valori si riflettono nella gestione e nei comportamenti del personale. Le attività promozionali: il sito Web, le comunicazioni alla clientela (Newsletter), gli eventi con la clientela. Le Strategie Commerciali Le capacità del consulente di successo: dalle tecniche alle strategie di vendita. Le qualità personali: come sviluppare le qualità indispensabili nella consulenza. Le strategie di vendita: percorsi che mirano direttamente ai risultati. La strategia target clienti: identificare i clienti ad alto potenziale. Il rapporto col cliente. Le attività di telemarketing: come prendere contatti col cliente per possibili appuntamenti. L’impatto col nuovo cliente e la presentazione aziendale. La need analysis dei bisogni: come sviluppare un’analisi a 360° dei bisogni del cliente.

Destinatari

Titolari di aziende, responsabili marketing, responsabili vendite e tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nel contatto con i clienti. Questa offerta formativa vuole stimolare una riflessione sul mercato in cui si opera e promuovere la capacità di sviluppare strategie e competenze commerciali e di marketing volte a accrescere la potenziale clientela e migliorare i propri risultati realizzando un migliore posizionamento della propria azienda nel mercato. È prevista una simulazione con feedback sulla griglia dei comportamenti eccellenti e piano di sviluppo individuale.

Durata

24 ore

Prezzo

80.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

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