Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

SOCIAL MEDIA MARKETING:COME POTENZIARE LA PROPRIA VISIBILITA' IN RETE

Contenuti

Il web 2.0: contesti e scenari del cambiamento. Innovazione tecnologica e comunicazione di massa: immagini di una rivoluzione in corso. Internet per le aziende: numeri e opportunità. Principi della comunicazione aziendale digitale: come creare una strategia efficace e coerente col proprio brandWeb e brand reputation. Il piano di comunicazione on line. Principi e strumenti del social media marketing. L’utilizzo aziendale dei social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Pinterest, Instagram, Slideshare, etc...). Strumenti e tattiche del social media marketing: come incrementare la visibilità del proprio marchio e acquisire nuovi clienti, ampliare le potenzialità di fatturato, creare una relazione sempre più fidelizzata col proprio pubblico. I nuovi opinion leader: i prosumer. La creatività al tempo dei social network. Web analytics e social media monitoring. Il valore dei dati numerici. Perché e come monitorare i social media. Analisi di Case history.

Destinatari

Siamo nel pieno di una nuova Era: quella della condivisione dell'informazione, di esperienze, di storie e recensioni di brand e prodotti. Un grande impulso a questo nuovo scenario è stato dato sicuramente dai Social Network, ambienti di amplissima diffusione e facilissimo utilizzo da parte di chiunque. Grazie a questi, il nostro modo di comunicare è stato letteralmente stravolto. Per le aziende si aprono opportunità enormi, sia per ampliare il proprio business con la rete, sia per creare un rapporto sempre più fidelizzato col proprio pubblico. E' necessario però capire il corretto modo di comunicare all'interno di questi ambienti, quali sono gli strumenti più efficaci e i social network più adatti alla propria attività commerciale. I destinatari, dunque, sono tutti quelli che si trovano ad interfacciarsi con questo nuovo modo di relazionarsi con i clienti.

Durata

16 ore

Prezzo

88.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Giorni: Gio - orario 14:30 - 16:00 - Mar/Lun/Mer - orario 14:30 - 18:30
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea