Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI – CORSO BASE

Contenuti

Adempimenti preliminari: contratto di assunzione, pratiche ufficio collocamento. Iscrizioni INPS, INAIL, SSN obbligatorie - adempimenti mensili: elaborazione retribuzioni, aggiornamento libri obbligatori, DM10, mod. rit. IRPEF - adempimenti annuali: conguaglio fiscale, mod. CUD, gestione TFR, premio INAIL, riepilogativo INPS, mod. 770, gestione malattia e maternità, contratti di lavoro a progetto.

Destinatari

Operatori addetti alla contabilità del personale. Il corso si pone l'obiettivo di analizzare tutti gli aspetti concernenti la normativa e la pratica amministrativa in materia di rapporti di lavoro per una corretta tenuta della contabilità del personale dipendente. Durante la prima parte del corso si affronteranno le tematiche relative alla disciplina sul contratto di lavoro, validità e sfera di applicazione e relativi adempimenti. Si passerà poi, attraverso esercitazioni pratiche, al calcolo delle retribuzioni anche in situazioni particolari e alla compilazione dei moduli per il versamento delle ritenute mensili. Saranno, infine, affrontati gli obblighi annuali del datore di lavoro.

Durata

36 ore

Prezzo

100.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Giorni: Lun/Mer/Ven - orario 19:00 - 22:00

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.