Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

OPERAZIONI DI GESTIONE IN PARTITA DOPPIA (CORSO BASE DI CONTABILITÀ ORDINARIA)

Contenuti

Investimenti e finanziamenti; Stato Patrimoniale e Conto Economico; il metodo della partita doppia; la gestione del conto contabile; le principali scritture contabili; modalità di registrazione ai fini IVA; liquidazione e pagamento IVA; incassi e pagamenti; operazioni bancarie; altre scritture ordinarie (gestione professionisti, registrazione stipendi ecc).

Destinatari

Operatori d'ufficio e quanti  vogliano acquisire conoscenze contabili di base il corso fornisce gli elementi pratici necessari alla tenuta della contabilità ordinaria attraverso la conoscenza delle scritture obbligatorie, dei conti contabili e delle principali regole di registrazione. attraverso la simulazione della creazione di una società operativa sarà applicato il metodo della partita doppia per la rilevazione dei principali fatti di gestione.

Prerequisiti

È richiesta la conoscenza degli argomenti trattati nel corso “Strumenti operativi fondamentali per la gestione aziendale”.

Durata

36 ore

Prezzo

100.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Giorni: Gio/Mer/Lun - orario 19:00 - 22:00

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.