Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

PRESENTAZIONI MULTIMEDIALI (POWERPOINT)

Descrizione

L’obbiettivo del corso è fornire le conoscenze base e avanzate per usare Power Point come strumento per creare presentazioni efficaci.

Contenuti

Inserimento e gestione dei principali tipi di diapositive. Aggiungere e modificare il testo. Inserimento di oggetti statici e multimediali. Applicare e modificare i modelli struttura. Inserire diapositive da altre presentazioni. Inserire note del relatore. Presentazioni personalizzate. Disegnare, copiare, modificare, allineare e connettere forme. Aggiungere effetti 3D. Ruotare, capovolgere, raggruppare e separare le forme. Stampare una presentazione. Aggiungere un’intestazione e un piè di pagina. Lo schema diapositiva e i modelli. Grafici e diagrammi. Aggiungere effetti di transizione e animazione Creare una presentazione multimediale. Inserire suoni e filmati. Aggiungere i tempi alle diapositive. Creare una presentazione auto-eseguibile. La gestione ottimale dei colori. Impostare ed eseguire una presentazione. Come scrivere slide efficaci. Regole per la preparazione e l’erogazione di una presentazione.

Prerequisiti

È necessaria la frequenza del corso PC Base o il possesso delle relative competenze.

Durata

21 ore

Prezzo

40.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Guglielmo Marconi", Sede di Merano
Data da definire*
Formatore: Esperto del settore
Giorni: Mar/Gio - orario 18:30 - 21:30

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.