Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

Gestione di banche dati - corso avanzato (Access II)

Descrizione

Obiettivo del corso è approfondire i concetti e gli strumenti necessari per la progettazione e la creazione di proprie applicazioni fornendo ai partecipanti le competenze utili alla realizzazione in autonomia di un proprio database di media complessità (ad esempio per la gestione dei clienti e dei fornitori di un’attività commerciale).

Contenuti

Proprietà avanzate delle tabelle. Proprietà dei campi, indici, relazioni avanzate fra tabelle, impostazione di campi di ricerca. Query con parametri, query di raggruppamento, query di comando, tipi di join, query a campi incrociati, funzioni nei campi calcolati, cenni al linguaggio SQL. Maschere e report gestione avanzata. Controlli avanzati, campi calcolati, raggruppamenti. Le macro e loro utilizzo.

Destinatari

Coloro che desiderano acquisire le competenze utili alla realizzazione in autonomia di un proprio database di media complessità (ad esempio per la gestione dei clienti e dei fornitori di un’attività commerciale).

Prerequisiti

Frequenza del Percorso Microsoft Office o del corso monografico Gestione di banche dati - corso base (Access I) oppure la conoscenza dei relativi contenuti.

Durata

24 ore

Prezzo

66.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Giorni: Lun/Mer/Ven - orario 19:00 - 22:00

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.