Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

Web marketing e social media - area turismo

Descrizione

Alla fine di questo corso i partecipanti:- Aumenteranno la loro conoscenza dettagliata delle applicazioni Internet- Sfrutteranno lo strumento in maniera strategica ed efficace a livello commerciale e marketing- Impareranno ad impostare una corretta politica di web marketing- Analizzeranno i processi, le competenze e gli strumenti del Social Media Marketing

Contenuti

Come focalizzare gli obiettivi, analisi del mercato dell’agenzia, analisi s.w.o.t. sito, necessità del mercato, trends di mercato, presenza internet, analisi concorrenza, statistiche di traffico, previsioni di traffico, posizionamento search engine, meta tags “keywords” & “description”, piano di advertising, alleanze strategiche, analisi finanziaria, organizzazione lavori, interazione con i gds.  Applicazione delle principali tecniche di web marketing. Il Social Media Marketing: fenomeno, contesto ed articolazione. L’integrazione tra Social Media Marketing, Marketing management e Marketing relazionale.

Destinatari

Operatori di agenzia di viaggioOperatori degli enti di promozione turistica

Durata

24 ore

Prezzo

110.00 €

Il corso in questione non dispone di edizioni attive. Contattare la sede organizzatrice per ulteriori informazioni sulle prossime edizioni.