Corsi: iscrizioni e indicazioni generali

Corsi: iscrizioni e indicazioni generali

 

 

L'iscrizione ai corsi proposti dalla Direzione Provinciale Scuole e dalla Direzione Provinciale Scuole dell'Infanzia in lingua italiana è possibile unicamente online alla seguente pagina: www.provincia.bz.it/portaleaggiornamento, a partire da giugno 2021.
Le modalità per iscriversi sono riportate nella Guida utenti Portale Aggiornamento (PDF), la guida per l’utilizzo della nuova piattaforma di gestione dei corsi della Provincia, SAP SuccessFactors, alla quale si accede alla pagina www.provincia.bz.it/portaleaggiornamento, che verrà utilizzata, oltre che per la consultazione delle iniziative, anche per l’iscrizione ai corsi, la compilazione del questionario di gradimento e il rilascio dell’attestato di frequenza ai partecipanti.
Per l'accesso e l'iscrizione al Portale consultare anche la Sintesi con le istruzioni per l'accesso e l'iscrizione al Portale Aggiornamento.
Il programma online per le iscrizioni utilizza esclusivamente la mail istituzionale di Lasis (nome.cognome@scuola.alto-adige.it o altri domini autorizzati).

Si ricorda che l’iscrizione ad un corso deve essere autorizzata dalla/dal Dirigente Scolastica/o e che la stessa ha carattere vincolante e impegna alla partecipazione per tutta la durata prevista.

Nel caso di sopravvenuti impegni per motivi di servizio o personali, è necessario annullare la propria iscrizione sul portale  www.provincia.bz.it/portaleaggiornamento almeno due settimane prima dell’avvio del corso, al fine di consentire lo scorrimento della lista di attesa ed eventualmente la sospensione dell’iniziativa nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 10 iscritti previsto per la sua attivazione.

L’attestato di frequenza dovrà essere scaricato e stampato direttamente dalla piattaforma per le iscrizioni online alla pagina www.provincia.bz.it/portaleaggiornamento, dopo aver compilato il questionario di gradimento.

L’attestato viene rilasciato con una frequenza minima del 70% della durata complessiva del corso.

Qualora non venga raggiunta la frequenza minima, potrà essere rilasciata su richiesta dell'interessato una dichiarazione di partecipazione.

Le iscrizioni o eventuali disdette ai corsi proposti da altri enti dovranno essere  effettuate inviando una mail al contatto dell’ente, riportato sulla scheda del corso, indicando titolo del corso, nome e cognome, scuola di titolarità e grado di scuola, disciplina di insegnamento, indirizzo mail e telefono/cellulare e/o altri dati richiesti dall’ente stesso.

Gli attestati di frequenza saranno rilasciati ai partecipanti direttamente dall’ente che ha realizzato il corso

Contatti

Direzione Istruzione e Formazione Italiana
Ufficio Aggiornamento e didattica
Via del Ronco 2 - 39100 Bolzano
tel. +39 0471 411441 - fax +39 0471 411439
e-mail: aggiornamentodidattica@provincia.bz.it - PEC: aggiornamentodidattica@pec.prov.bz.it
Referente: Sandra Rech - tel. +39 0471 411355 - mail sandra.rech@provincia.bz.it