News
-
Teatro Stabile e Scuola italiana, 11 spettacoli e 14.000 presenze
Ieri (11 aprile) il direttore del Teatro Stabile di Bolzano Walter Zambaldi ha incontrato il vicepresidente Marco Galateo e il sovrintendente Gullotta per fare il punto sulla proficua collaborazione.
-
Scuola italiana e Ordine degli psicologi: un protocollo per formare gli psicologi scolastici
Scuola italiana e Ordine degli psicologi di Bolzano illustreranno martedì 16 aprile il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione fra i due enti nel servizio di psicologia scolastica.
-
Incontro informativo per docenti interessati al percorso di abilitazione all'insegnamento nelle scuole della provincia di Bolzano
Il vicepresidente Galateo e l’Intendenza scolastica italiana a confronto con i docenti interessati a partecipare a un percorso di abilitazione all’insegnamento nelle scuole provinciali di lingua italiana.
-
Gullotta e Tuttolomondo nominati direttore sostituto di Dipartimento
La Giunta ha nominato l’altro ieri (26 marzo) due direttori sostituti: Gullotta alla Cultura italiana, Commercio e Servizi, Artigianato e Industria, e Tuttolomondo all’Istruzione e Formazione italiana.
-
Percorso abilitante “60 crediti” per classi di concorso musicali nelle scuole secondarie statali e nelle scuole di musica provinciali
Il percorso abilitante “60 crediti” è destinato agli aspiranti docenti, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
-
Fine anno scolastico anticipato in quattro istituti altoatesini
Gli istituti scolastici “Archimede, "Alfieri" e "Foscolo" di Bolzano termineranno le lezioni il 12 giugno, mentre alla scuola “Filzi” di Laives l’ultima campanella dell’anno suonerà il 13 giugno.
-
Scuola: l'assessore Galateo incontra a Roma il ministro Valditara
Il vicepresidente della Provincia Marco Galateo è stato ricevuto ieri (27 marzo) dal ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara per un confronto sul futuro della scuola italiana dell’Alto Adige.
-
Selezione per la direzione del Servizio Provinciale di Valutazione
La domanda di ammissione va presentata entro il 26 aprile 2024.
-
Servizi per la sanità e il sociale, nuovo percorso al "de’ Medici"
La Giunta provinciale ha deliberato ieri (26 marzo) il nuovo percorso di formazione “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” attivo all’Istituto Claudia de’ Medici dal prossimo anno scolastico.
-
Consulta studenti, visita al Consiglio provinciale
La Consulta studenti in lingua italiana si è recata ieri (25 marzo) in visita al Consiglio provinciale di Bolzano. Il vicepresidente Galateo: “Fondamentale avvicinare i giovani alle istituzioni”.