News

Storie di alternanza: il concorso di IRE (Camera di Commercio)

Racconta la tua esperienza di alternanza in un video e partecipa al concorso!

Storie di Alternanza: il concorso di Camera di Commercio per le scuole

L’Istituto di Ricerca Economica (IRE) della Camera di Commercio di Bolzano propone alle scuole dell’Alto Adige il concorso “Storie di alternanza”, iniziativa che si prefigge di valorizzare le esperienze d’alternanza scuola-lavoro degli studenti di istituti di istruzione secondaria superiore o scuola professionale tramite la produzione di un video.

Questa edizione prevede 3 categorie di concorso: Licei; Istituti tecnici e professionali e Scuole Professionali. Sono ammessi a partecipare gli studenti, singoli o in gruppo che hanno realizzato un video che presenti l’esperienza di alternanza realizzata. Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Bolzano, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, a cui accederanno i primi tre classificati della prova locale.

Ulteriori informazioni, così come i vincitori dell’edizione precedente, sono disponibili sul sito dell'IRE, mentre sul canale YouTube della Camera di Commercio è disponibile un video esplicativo.

L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite il portale Storie di Alternanza.

Per qualsiasi chiarimento a riguardo: Silvia Berlanda silvia.berlanda@handelskammer.bz.it, 0471 945 714.

LB

Galleria fotografica