News
-
Evidenziare e promuovere l'impegno scolastico: bando della Fondazione Cassa di Risparmio per gli studenti della scuola superiore "eccellenti"
Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Assoimprenditori Alto Adige e le Intendenze scolastiche tedesca, italiana e ladina dell’Alto Adige promuovono un premio in denaro per i primi 30 studenti che hanno concluso la scuola nell’a.s. 2012/13
-
Scuola secondaria di I grado - Pubblicazione dei trasferimenti/passaggi a.s. 2013-14
Pubblicati i trasferimenti/passaggi del personale docente a tempo indeterminato nell’ambito della scuola secondaria di primo grado per l’a.s. 2013-14.
-
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie anno scolastico 2013-2014
Pubblicazione della circolare relativa, della normativa e della modulistica
-
Scuola primaria - Mobilità del personale docente su posto religione cattolica
Pubblicazione trasferimenti per l’anno scolastico 2013-14
-
Scuola primaria - Mobilità del personale docente su posto classe comune e su posto sostegno DOPS
Pubblicazione trasferimenti per l’anno scolastico 2013-14
-
Prova Nazionale esami di Stato conclusivi del I ciclo di istruzione: Manuale e Maschera per l'inserimento delle risposte degli allievi
È possibile scaricare Manuale e Maschera in allegato
-
Prova Nazionale esami di Stato conclusivi del I ciclo di istruzione: griglie di correzione e criteri per l'attribuzione del voto della prova nazionale del 17 giugno 2013 (scuola secondaria di I grado)
È possibile scaricare griglie e criteri in formato PDF
-
Bonus maturità per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato
Il MIUR ha pubblicato il Decreto per la valutazione del percorso scolastico ai fini dell’Ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato
-
Informa speciale: Obiettivo plurilinguismo
Cinque anni di progetti e servizi per fare del plurilinguismo una realtà per tutte le età: i risultati che abbiamo ottenuto, gli obiettivi per cui lavorare.
-
Erasmus per tutti: un nuovo programma proposto dalla Commissione Europea
Investire nell’istruzione e nella formazione è la chiave per migliorare le potenzialità delle persone. Su questa base la Commissione europea lancia il nuovo programma Erasmus.