News
-
P.L.E.A.S.(E)! – Educazione plurilingue a scuola: convegno il 7 ottobre
Aperte fino al 2 ottobre le iscrizioni al convegno volto a fare luce su aspetti teorici dell’educazione plurilingue in contesto scolastico e ad indicare alcune possibili piste operative per una didattica innovativa.
-
Bilancio sociale della Direzione Istruzione e Formazione italiana
La Scuola italiana ha presentato un documento che rende conto delle attività e dei risultati conseguiti negli ultimi quattro anni, indicando anche le azioni e i progetti futuri.
-
Pubblicazione delle graduatorie provvisorie del personale docente richiedente i permessi retribuiti per il diritto allo studio a.s. 2023/24
È possibile presentare reclamo entro il 4 ottobre 2023.
-
Attivazione di un percorso abilitante per insegnanti di tedesco seconda lingua della scuola primaria in lingua italiana in cooperazione con la Libera Università di Bolzano
La domanda di ammissione va presentata entro il 12 ottobre 2023.
-
Procedura abilitante per la classe di concorso A023/ter
La domanda di ammissione va presentata entro il 27 ottobre 2023.
-
Scuola primaria italiana: nuovo percorso abilitante per insegnanti L2
La modifica dell’accordo programmatico siglato tra Provincia e Libera Università di Bolzano consentirà di attivare i corsi per insegnanti di tedesco seconda lingua nelle scuole primarie italiane.
-
Cessazioni dal servizio dal 01.09.2024: Termine presentazione istanze
Fissato al 23 ottobre 2023 il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal 01.09.2024 da parte del personale del comparto scuola
-
Un caloroso benvenuto ai nuovi docenti!
La Scuola Italiana dà il benvenuto a 89 nuovi docenti che entrano di ruolo con un contratto a tempo indeterminato.
-
Presentazione del nuovo Piano Provinciale di aggiornamento in ambito STEAM
La presentazione del nuovo Piano Provinciale di aggiornamento si terrà lunedì 11 settembre dalle ore 17:00 nell’aula magna dell’istituto Galilei a Bolzano.
-
Crescita significativa nella Formazione Professionale italiana
Si registra un aumento degli allievi nei corsi base e tra gli apprendisti con oltre 2.000 iscritti pronti per un nuovo anno nella Formazione Professionale.