Graduatorie d'Istituto

Con circolare del Sovrintendente scolastico sono stati stabiliti, con scadenza il 16 febbraio 2023,  i termini per la presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie d'istituto, e di nuovi inserimenti limitatamente alle classi di concorso con validità annuale (L2, AT23), .

Con Decreto del Direttore provinciale scuole italiane n 09631/2023 sono state approvate le graduatorie d'istituto provvisorie e gli elenchi speciali provvisori, relativi all'anno scolastico 2023/24.

Dal 25 maggio 2023, data di pubblicazione, è possibile, entro 10 giorni, presentare reclamo avverso le suddette graduatorie.

Ai sensi dell'art. 65 c. 1 del D.Lgs. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione digitale), la domanda può essere sottoscritta esclusivamente con firma digitale o con firma autografa (le uniche valide).

Invio del modulo di domanda firmato digitalmente (consigliato)

Procedere nel modo seguente:

  1. salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
  2. compilare il modulo a computer;
  3. firmare digitalmente il modulo;
  4. verificare l’effettiva apposizione della firma digitale;
  5. allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all'indirizzo PEC: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it;

oppure

  1. allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all'indirizzo assunzionedocenti@provincia.bz.it;

Invio del modulo di domanda a firma autografa

Procedere nel seguente modo:

  1. salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
  2. compilare il modulo a computer;
  3. firmare digitalmente il modulo;
  1. acquisire il documento con uno scanner in formato PDF/A (consigliato);
  2. allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all'indirizzo PEC: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it;

oppure

  1. allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all'indirizzo assunzionedocenti@provincia.bz.it.

Come da circolare del 21/01/2022 del Direttore provinciale scuole non saranno prese in considerazione (ESCLUSIONE AUTOMATICA):

  • domande prive della firma a mano o digitale (le uniche valide);
  • domande sottoscritte con firma etichetta, firma scansionata, firma fotografata, copiata e incollata;
  • domande prive della copia del documento di identità o di riconoscimento;
  • domande pervenute fuori termine;
  • domande redatte su moduli diversi da quelli resi disponibili dallo scrivente ufficio;
  • domande pervenute attraverso link temporaneo o a scadenza;
  • domande compilate utilizzando il modello di domanda errato (ad esempio il modello di domanda per l’inserimento nelle graduatorie provinciali anziché il modello di domanda graduatorie d’istituto e viceversa).

Contatti

Intendenza scolastica italiana
Ufficio assunzione del personale docente
Via del Ronco, 2 - 39100 Bolzano
tel. +39 0471 411380/81 - fax +39 0471 411399
e-mail: assunzionedocenti@provincia.bz.it- PEC: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it

Referenti:

Candidati/e con cognome A - B: Francesca Lombardo tel. +39 0471 411417
Candidati/e con cognome C - D: Silvia Rigon tel. +39 0471 411389
Candidati/e con cognome E - G: Miriam Badolato tel. +39 0471 411381
Candidati/e con cognome H - L: Francesca Turra tel. +39 0471 411386
Candidati/e con cognome M - O: Mariagrazia Parik tel. +39 0471 411310
Candidati/e con cognome P - R: Filippo Ferraro tel. +39 0471 411383
Candidati/e con cognome S - U: Giulia Gentile tel. +39 0471 411446
Candidati/e con cognome V - Z: Federico Panusa tel. +39 0471 411384