Scelta dei posti

La scelta dei posti (ovvero la presentazione delle preferenze relative ai posti da ricoprire) per l’anno scolastico 2022/2023 da parte dei docenti di qualsiasi classe di concorso aspiranti ad un incarico annuale, si svolgerà in modalità online.

Il servizio riguarderà esclusivamente i contratti di lavoro a tempo determinato presso le scuole di ogni ordine e grado in lingua italiana delle diverse classi concorsuali, e sarà fruibile unicamente dai docenti inseriti nelle graduatorie d’istituto, nonché dai docenti residuati nelle graduatorie provinciali, in quanto già presenti in prima fascia delle graduatorie di istituto, dopo l’assegnazione dei posti a tempo indeterminato, che avverrà, invece, in presenza.

Il servizio consentirà di scegliere il posto per via telematica, sulla base delle disponibilità preventivamente pubblicate su questo sito. Non sarà dunque più necessario presentarsi di persona. Ogni docente potrà scegliere un posto intero oppure uno spezzone orario. In base al relativo calendario pubblicato, i docenti dovranno inserire le proprie credenziali tramite SPID, Carta dei Servizi o Carta di Identità Elettronica al fine di collegarsi on-line ed accedere alla pagina dove effettuare la scelta del posto in base alla propria posizione in graduatoria.

Il servizio consentirà di scegliere il posto per via telematica, sulla base delle disponibilità preventivamente pubblicate su questo sito. Non sarà dunque più necessario presentarsi di persona. Ogni docente potrà scegliere un posto intero oppure uno spezzone orario. In base al relativo calendario pubblicato, i docenti dovranno inserire le proprie credenziali tramite SPID, Carta dei Servizi o Carta di Identità Elettronica al fine di collegarsi on-line ed accedere alla pagina dove effettuare la scelta del posto in base alla propria posizione in graduatoria. 

L’incarico assegnato verrà comunicato al termine della procedura di scelta tramite produzione di un report.

Non verranno specificate le sedi di destinazione.

Videotutorial