Attualità

Audaci della cultura: il 24 novembre secondo appuntamento al "Trevi"

La seconda intervista del ciclo "Audaci della cultura" è in programma giovedì 24 novembre al Centro Trevi di Bolzano: ospite il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Walter Zambaldi.

Prendendo spunto dal successo di “Vite per la cultura italiana”, il ciclo d'interviste condotte dal direttore del Dipartimento di Cultura italiana Antonio Lampis ad alcune delle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano, nasce “Audaci della cultura”, il progetto che porta al Centro Trevi – TreviLab di Bolzano importanti rappresentanti di spicco del mondo della cultura locale. Un confronto che dalla scena culturale locale porta a quella nazionale e viceversa, aprendo prospettive e fornendo strumenti preziosi alle nuove generazioni impegnate in questo settore.

Dopo il primo appuntamento con Peter Paul Kainrath, il secondo si terrà il 24 novembre alle ore 18 al Centro Trevi – TreviLab, in via dei Cappuccini a Bolzano, e vedrà come ospite Walter Zambaldi, dal 2014 direttore artistico del Teatro Stabile di Bolzano. Zambaldi parlerà del suo percorso nel mondo della cultura, che l’ha portato a dirigere un Teatro che, sotto la sua direzione, si è classificato sempre ai primi posti tra i teatri italiani e che rileva un numero di abbonati mai registrato prima, sia a Bolzano che nelle sedi decentrate. 

Al termine dell'incontro, il pubblico presente potrà partecipare a una breve visita guidata alla mostra “Bolzano per Canova: il ritorno di Amore e Psiche”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl