Attualità

Assegno di cura: conferenza stampa su dati e cifre in Alto Adige

Lunedì 8 aprile 2024 l'assessora Rosmarie Pamer fornirà una panoramica dei dati e delle cifre sugli assegni di cura, a partire dal 2023, nel corso di una conferenza stampa in programma a Bolzano.

Con l’assegno di cura l'Alto Adige sostiene le persone che necessitano di cure attraverso contributi mensili che, in base al grado di autosufficienza, vanno da 576,5 a 1800 euro. In considerazione del cambiamento demografico e dell’invecchiamento graduale della popolazione altoatesina, sempre più fondi pubblici vengono destinati a questo settore. A causa della pandemia, inoltre, negli ultimi mesi si sono verificati dei ritardi nell'accertamento dello stato di non autosufficienza, rendendo necessarie nuove misure.

L'assessora provinciale alla Coesione sociale, Rosmarie Pamer, insieme al direttore dell'Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) Eugenio Bizzotto e ad Alberto Zendrini, direttore dell’Ufficio Valutazione della non autosufficienza, forniranno un quadro della situazione in provincia di Bolzano nel corso di una conferenza stampa in programma


lunedì 8 aprile 2024

alle ore 10.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann

a Bolzano, Piazza Silvius Magnago 1.


Nel corso dell’appuntamento per i media verrà fornita una panoramica dei dati e delle cifre sugli assegni di cura a partire dal 2023, nonché delle misure già attuate o avviate per ridurre i tempi di attesa. Verranno inoltre illustrate le ulteriori iniziative e misure in programma nei prossimi mesi.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/ck/tl