News / Archivio

News

Pubblicato il nuovo opuscolo "Scuola e Salute 2008/2009"

Il Servizio di educazione alla salute dell’Intendenza scolastica italiana ha pubblicato in questi giorni la nuova edizione dell’opuscolo “Scuola e salute 2008/09”, nel quale sono raccolte tutte le proposte di formazione, i progetti ed i percorsi organizzati dal Servizio in collaborazione con l’Ufficio igiene e salute pubblica dell’Assessorato provinciale alla Sanità e politiche sociali.

Le iniziative raccolte nell’opuscolo destinato all’anno scolastico che si sta aprendo scaturiscono dal rapporto diretto e continuo con le scuole, con i dirigenti e con gli insegnanti. L’obiettivo è di fornire risposte mirate alle richieste di strumenti efficaci per affrontare e contrastare in modo sistematico e organico i fenomeni di disagio emergenti.

Sulla scia di questo principio sono state, dunque, elaborate le proposte di “Scuola e salute 2008/09”, che contano sul coinvolgimento del Servizio integrazione e consulenza scolastica, dei Servizi sociali dei Distretti del territorio, di agenzie che hanno a che fare con i giovani e il tempo libero.

L’opuscolo “Scuola e salute 2008/09” sarà distribuito gratuitamente a tutte le scuole.

È inoltre possibile richiederlo tramite il sito internet dell’Intendenza scolastica italiana: http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/service/pubblicazioni.asp oppure direttamente al Servizio di educazione alla salute tel. 0471-411353.

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap