News / Archivio

News

168.000 Euro per la tutela del paesaggio

La Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio della Provincia ha assegnato 168.000 Euro in contributi per la tutela, il mantenimento e la valorizzazione del paesaggio altoatesino. Per l'assessore provinciale competente Elmar Pichler Rolle si tratta di un investimento sensato ed importante.

Un tipico recinto in legno

I paesaggi da cartolina dell'Alto Adige, apprezzati in tutto il mondo, come fa presente l'assessore Pichler Rolle, non si mantengono così da soli; è grazie alla disponibilità ed all'impegno dei contadini che tutto ciò è possibile. Per venire incontro al maggior onere lavorativo per mantenere gli elementi tradizionali del paesaggio, quali i tetti in scandole, i recinti in legno, i muretti in pietra, piccoli monumenti culturali rurali, capitelli ecc., sono previsti appositi contributi.
Le varie tipologie sono indicate alla pagina web http://www.provincia.bz.it/natura-territorio/temi/contributi.asp  ; inoltre si può chiedere informazioni presso l'Ufficio amministratvio per la tutela del paesaggio, in via Renon 4 a Bolzano, tel. 0471 417796/7

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap