News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Sostegno agli adulti con difficoltà di lettura e scrittura
Sostegno agli adulti con difficoltà di lettura e scrittura - ora anche a Bolzano e Brunico: la presentazione in occasione della Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione.
-
Ponte ricostruito a Gais: ora è più stabile e sicuro
Il ponte sul Rio Montassilone, a Gais, è stato ricostruito. “Offre maggiore protezione in caso d’inondazioni ed è più stabile e sicuro”, ha detto l’assessore Alfreider nel corso di un sopralluogo.
-
Valutazione della non autosufficienza possibile anche in Val Pusteria
Dopo l’avvio a Bolzano, l’Ufficio Valutazione della non autosufficienza apre una filiale a Brunico. Sopralluogo dell’assessora provinciale Deeg.
-
5 settembre: nessuna conferenza stampa dopo la seduta di Giunta
La Giunta provinciale si riunirà martedì 5 settembre. A causa della concomitanza con la Giornata dell’Autonomia, la consueta conferenza stampa della Giunta non avrà luogo.
-
Glossario per l’innovazione educativa per le scuole dell’infanzia
Presentato, in occasione del Convegno annuale, il Glossario per l’innovazione educativa per le scuole dell’infanzia in lingua italiana.
-
Inaugurazione nuovo Palazzo del personale provinciale
Inaugurata la nuova sede della Ripartizione Personale della Provincia. Bessone “Risparmio di denaro pubblico ed ambiente di lavoro più consono per i dipendenti”.
-
Nuovo sistema biglietti altoadigemobilità: evento media il 7 settembre
500 autobus già con il nuovo sistema, nuove biglietterie automatiche nelle stazioni: il 7 settembre a Bolzano conferenza stampa con l’assessore Alfreider e i dirigenti di Provincia, Sasa e Sta
-
Corsi estivi nei centri linguistici: quasi 3.000 i bambini coinvolti
Si sono appena conclusi i corsi estivi di italiano e tedesco di quest’anno, organizzati dai centri linguistici in collaborazione con le scuole della provincia.
-
Premio Paul Flora 2023: premiazione il 9 settembre a Glorenza
L’artista tirolese Sophia Mairer riceverà quest’anno il Premio Paul Flora. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 9 settembre a Glorenza.
-
Comandante provinciale della Guardia di Finanza: il nuovo incarico
Il generale Gabriele Procucci assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Trentino-Alto Adige della Guardia di Finanza. Oggi (31 agosto) la visita al presidente Kompatscher.