News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Passaporti e porto d'armi: collaborazione tra Provincia e Questura
I tempi di attesa per il rilascio dei passaporti e delle licenze di porto d’armi saranno ulteriormente ridotti grazie all’aiuto di sette tirocinanti che dal 1° dicembre collaborano con la Questura.
-
Alimenti geneticamente modificati: l'UE approva nuove norme
La Commissione europea regola la coltivazione e la vendita di piante ottenute con l’ausilio dell’ingegneria genetica. L’assessore Walcher: "Monitorare gli sviluppi"
-
"In Bot we trust?": l'informatico Karmasin alla Teßmann
I social media rappresentano un pericolo per la democrazia? L’11 dicembre un evento organizzato dalla Biblioteca provinciale Teßmann e dall’Accademia austriaca delle scienze.
-
Scuola: il plurilinguismo diventa parte strutturale dei curricoli
Con le nuove Indicazioni provinciali per la scuola italiana, il plurilinguismo sarà ulteriormente valorizzato attraverso strumenti trasversali. Galateo: "Educare a pensare in più lingue".
-
La Provincia lavora "insieme" alla strategia IA
Tutti i Dipartimenti, gli enti e le società in house vanno coinvolti nello sviluppo. Il processo è stato avviato il 3 dicembre al NOI-Techpark.
-
La Nueva Ola: Festival del cinema spagnolo e latino-americano
Dal 24 al 26 novembre proiezioni e laboratori creativi hanno esplorato nuovi percorsi per apprendere lo spagnolo attraverso il linguaggio cinematografico.
-
Autobus in Val Pusteria, le novità in vigore dal 15 dicembre
Ottimizzato per diverse linee il servizio di trasporto pubblico su gomma. Alfreider: “Obiettivo continuare a migliorare il servizio e rafforzare la raggiungibilità dei nostri territori”.
-
"Le scuole musicali animano la società": congresso a Klagenfurt
Il congresso della Conferenza delle scuole di musica austriache per dirigenti riunito a Klagenfurt con la partecipazione dell’Alto Adige, che assumerà la presidenza nel prossimo anno scolastico.
-
5 dicembre: presentazione della pubblicazione Ladin - Ladins - Ladinia
Il volume per l’85° compleanno di Lois Craffonara sarà presentato il 5 dicembre.
-
Con gli incentivi all'innovazione dal “brain drain” al “brain gain”
Colazione dedicata all’innovazione con l’assessore Achammer e il direttore Schöpf: le aziende colgono l’occasione per informarsi sulle possibilità di sostegno.

