News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
188 persone con disabilità integrate nel mercato del lavoro
Le “Mercato del lavoro-news” mettono in luce l’efficacia del collocamento mirato delle persone con disabilità per la loro integrazione. I fondi sono aumentati del 36 per cento.
-
Formati nuovi revisori e revisore cooperativi
Consegna dei diplomi a Trento: l’impegno delle revisore e dei revisori consolida la qualità e la trasparenza nelle cooperative.
-
Formati dieci nuovi micologi professionisti
Dieci nuovi professionisti e professioniste svolgeranno controlli e consulti nell’ambito dei funghi. Il 2 dicembre hanno ricevuto il loro diploma dall’assessore Messner.
-
Scuola, Teatro Stabile e Orchestra Haydn: rafforzare la rete culturale
Agevolazioni per docenti, percorsi dedicati e sinergia rafforzata tra istituzioni per avvicinare studenti e insegnanti al linguaggio teatrale e musicale. Da gennaio spettacoli e laboratori.
-
Nuova misura straordinaria per investimenti sostenibili e innovativi
L’assessore Achammer e il direttore Schöpf presentano le nuove linee guida e i contributi sugli interessi per rafforzare le imprese, delibera della Giunta provinciale del 28 novembre.
-
Corner Tech: i giovani fanno rete per un Natale "tecnologico"
Durante il periodo di Natale 12 Centri giovanili della provincia aprono le loro porte ai giovani, che possono partecipare a laboratori dove ideare e creare gadget natalizi tecnologici.
-
Parcines, nuova pista ciclabile e pedonale per garantire più sicurezza
La Giunta provinciale ha approvato la modifica d’ufficio dei Piani urbanistici dei Comuni di Parcines e Lagundo.
-
Nuovo anello nord di Brunico: via libera alla variazione urbanistica
La Giunta provinciale ha approvato la modifica d’ufficio del Piano urbanistico del Comune di Brunico. Definite le tempistiche dei lavori per l’anello nord.
-
Autobus in Val d’Isarco, le novità in vigore dal 15 dicembre
Sono diversi i miglioramenti dei tracciati e degli orari. Alfreider: “La nuova frequenza a 15 minuti della 320.1 tra Albes, Sarnes e Bressanone è un passo importante per la Val d’Isarco”.
-
Strategia provinciale per l’economia circolare
La Giunta provinciale ha incaricato la Ripartizione Sviluppo economico di coordinare l’elaborazione della nuova strategia provinciale per l’economia circolare. Focus sul settore delle costruzioni.

