News
SAI - Società di ingegneria e professionali: cessato l’obbligo di trasmissione dati e documenti ad Anac
Come chiarito dal Presidente di Anac con Comunicato dd. 27.06.2023 a decorrere dal primo luglio 2023 è stata disposta la cessazione del funzionamento del Casellario delle società di ingegneria e professionali e sono cessati gli obblighi di comunicazione dei dati previsti dal DM 263/2016, abrogato e sostituito dalle previsioni di cui alla Parte V dell’ allegato II.12 del D.Lgs. 36/2023.
I disciplinari di gara SAI sono stati quindi modificati, prevedendo l’obbligo per le società di ingegneria e professionali di produrre in gara i dati e le informazioni precedentemente comunicate ad Anac.
Sono stati del pari modificati gli allegati A1 e A1bis.
Per agevolare la lettura delle modifiche si mette a disposizione, a fini di mera consultazione, una versione contenente le modifiche apportate ai disciplinari ed agli allegati evidenziate in giallo.
I disciplinari e gli allegati non evidenziati, da utilizzare per la predisposizione della documentazione di gara, sono invece disponibili sotto la Sezione "I nostri servizi" – “Documentazione di gara" -"Disciplinari e allegati" al seguente link:
Disciplinari e allegati | Appalti | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
SV