News
AGGIORNAMENTO DEI DISCIPLINARI DI GARA E DEGLI ALLEGATI A1 ED A1 BIS
Si segnala che sono stati aggiornati i disciplinari sopra e sotto soglia EU per l’affidamento dei servizi di progettazione, direzione lavori, progettazione e direzione lavori. Oltre ai disciplinari di gara, sono stati oggetto di modifica anche gli allegati A1 ed A1 bis ed il modulo “Istruzioni alla sottoscrizione”.
Le modifiche riguardano essenzialmente:
- precisazioni (sia nel disciplinare che negli allegati A1 e A1 bis) che in caso di RT misto ciascun membro debba possedere il requisito di partecipazione previsto nell’elenco dei servizi di cui al disciplinare di gara, Parte II, par.4, lett. A) nella misura almeno pari alla percentuale/quota di servizio che ciascun membro si è impegnato ad eseguire così come di come indicata nell’allegato A1.
- indicazione delle modalità operative per adempiere, in caso di partecipazione plurisoggettiva, l’obbligo di pagamento dell’imposta di bollo da parte del singolo componente del raggruppamento (con efficacia liberatoria anche per gli altri membri). Precisazioni operative anche in relazione alle modalità di compilazione dell’allegato “Dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo”;
- inserimento (nei disciplinari sopra soglia UE) di una causa di esclusione nel caso in cui l’offerta tecnica sia formulata in maniera plurima e non sia univocamente determinata e precisazioni in merito alle referenze.
Per agevolare la lettura delle modifiche così come elencate sopra, si mette a disposizione, a fini di mera consultazione, una versione contenente le modifiche apportate ai disciplinari evidenziate in colore giallo.
La modulistica non evidenziata, da utilizzare per la predisposizione della documentazione di gara, è invece disponibile sotto la Sezione "I nostri servizi” – “Documentazione di gara” -“Disciplinari e allegati” al seguente link:
http://www.provincia.bz.it/lavoro-economia/appalti/documentazione-gara/disciplinari-e-allegati.asp
SV