Tutti i comunicati
Legami emotivi di bambini e adolescenti, convegno il 20 novembre
L’Agenzia per la famiglia organizza un convegno internazionale sull’importanza dell’attaccamento emotivo per i bambini e gli adolescenti. Appuntamento il 20 novembre a Bressanone.
Regione, 60 borse per un anno di studio all’estero
La Giunta regionale ha stanziato 600.000 euro per 60 studenti delle scuole superiori che trascorrono un anno di studi all’estero.
Asili ladini, libro plurilingue su alimentazione sana e sostenibilità
Alimentazione sana, sostenibilità e protezione del clima nel libro plurilingue “Werni e la storia della TERRA”. Verrà utilizzato nelle scuola per l’infanzia delle vallate ladine.
Apprendimento delle lingue, contributi per chi frequenta i corsi
Sostegno provinciale all’apprendimento delle lingue. Finanziamenti per corsi in partenza fra il 3 settembre 2019 e il 31 agosto 2020, richieste di contributo a partire da metà gennaio.
Maltempo: disagi per treni e strade, in 15.000 senza corrente
Neve e disagi in Alto Adige: 280 interventi dei vigili del fuoco, 15.000 utenze senza corrente, chiusa la linea ferroviaria della Val Pusteria e numerose strade per caduta alberi.
Contratto d'intercomparto: prossimo incontro il 18 novembre
Interesse comune dei partecipanti alle trattative è il miglioramento del trattamento dei dipendenti pubblici. L’obiettivo intermedio è ora la stipula di un contratto parziale entro la fine dell’anno.
Plurilinguismo nelle scuole dell’infanzia, ultimato il bando
Assegnato alla Cieffe di Trento il servizio di attività didattica per tedesco e inglese nelle scuole dell’infanzia italiane. L’obiettivo è far proseguire con efficienza il progetto sul pluringuismo.
Parco Cappuccini a Bolzano, primo passo verso la riqualificazione
Sistemazione del parco dei Cappuccini per la riqualificazione urbana di Bolzano. Via libera della Giunta al programma planivolumetrico, i lavori partiranno entro luglio 2021.
Argento vivo, due mostre raccontano l'Euregio di fine '800
Le due mostre "Pista!" e "Kneußl" documentano attraverso immagini d’epoca lo sviluppo dell’area dell’Euregio dopo il 1880. Focus sullo sci nel territorio alpino.
Vaccini, respinti due ricorsi contro le esclusioni dall’asilo
Respinto il ricorso presentato da due famiglie contro la decadenza dell’iscrizione alle scuole dell’infanzia di lingua tedesca a causa del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale.