Tutti i comunicati
Giornata internazionale dei musei: 16.500 presenze
Oltre 16.500 presenze tra cui molte famiglie e giovani: domenica 21 maggio si è celebrata in Alto Adige la XIII edizione della Giornata internazionale dei musei
Passo Rombo, il 25 maggio riapertura della strada
Dopo lo stop invernale e al termine dei lavori di sgombero e pulizia, giovedì 25 maggio sarà riaperta al traffico la strada di Passo Rombo.
Sedici richiedenti asilo possono “Tornare protagonisti”
Hanno concluso un percorso formativo articolato pionieristico. Per cinque di loro stage retribuito presso quattro attività di ristorazione di Bolzano.
Presentati all’Eurac i risultati del progetto “Kolipsi 2"
Presentati presso la sede dell’Eurac, i risultati dello studio “Kolipsi 2 Gli studenti altoatesini e la seconda lingua: indagine linguistica e psicosociale“.
Giro d’Italia: cancellazioni e ritardi di varie corse di autobus
A causa del passaggio della carovana del Giro d’Italia, tra domani e venerdì previste limitazioni e ritardi dei collegamenti autobus sulle tratte interessate.
Visita guidata alla mostra “Sui passi, pronti, via!” (26 maggio)
Venerdì 26 maggio, alle ore 16, il Touriseum propone una visita guidata col curatore alla mostra temporanea dedicata ai passi alpini. In lingua tedesca.
Pari opportunità, corso per aspiranti consigliere di amministrazione
Tra settembre e novembre si tiene la seconda edizione del corso per aspiranti consigliere di amministrazione.
Kompatscher a Roma, incontri con Delrio e Alfano
Migranti, Brennero, traffico, BBT: questi i temi al centro degli incontri del presidente Arno Kompatscher in programma domani e mercoledì a Roma.
ASTAT: educazione permanente, nel 2016 quasi 17mila iniziative
16.979 iniziative di educazione permanente sono state organizzate nel 2016 in Alto Adige, con oltre 290mila partecipanti. È uno dei dati della rilevazione ASTAT
Dalla Giunta: approvato il programma 2017 di ABD
La Giunta provinciale ha approvato il programma 2017 di ABD Airport Spa, che consente di garantire la gestione dello scalo di Bolzano come da prescrizioni.