Tutti i comunicati
INVITO Presentazione nuova edizione Uploadsounds l'11.12
Giovedì 11 dicembre 2014, alle ore 11.30, nella Sala Winkler, presso il Palazzo della Provincia, in Piazza Dante 15, a Trento, saranno presentate le novità dell’edizione 2014/15 del progetto per i giovani musicisti Uploadsounds. Per la Provincia di Bolzano saranno presenti gli assessori Tommasini ed Achammer.
Bollettino valanghe più dettagliato, frequente e con le situazioni tipiche
Nella nuova stagione invernale il Servizio prevenzione valanghe della Provincia presenta due novità nel bollettino valanghe: una previsione dettagliata e giornaliera del pericolo valanghe e una aumentata frequenza di emissione. Inoltre è stata concordata l’adozione nei bollettini delle "situazioni tipiche" coinvolgendo le aree limitrofe.
Bacini montani: interventi sul rio San Silvestro a Dobbiaco
Duu secoli fa il rio San Silvestro, un affluente della Rienza, ha provocato diverse alluvioni a Dobbiaco e da allora periodicamente si lavora alla manutenzione e costruzione di barriere di protezione. Gli ultimi interventi riguardano la cunetta e i muri a secco nel corso inferiore del torrente, che devono essere risanati.
Udienze per questioni di edilizia agevolata
Udienze periferiche per gli artigiani
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
Udienze della difensora civica
Udienze della Consigliera di paritá
Festeggiati i volontari del progetto "Voluntariat per les Llengües"
Sono una quindicina i volontari del progetto "Voluntariat per les Llengües", che questa sera, mercoledì 3 dicembre, nell’ambito di una festa al Centro Trevi a Bolzano, sono stati insigniti con un piccolo omaggio dall’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Tommasini, per ringraziarli della loro dedizione. Era presente il collega Philipp Achammer, testimonial del progetto.
Energia, A22, macroregione, sviluppo rurale: sostegno da Bruxelles
Sostegno per la merchant line al Brennero, per la proroga della concessione A22, per l’istituzione di un coordinatore della macroregione alpina e per l’approvazione del nuovo programma di sviluppo rurale è stato confermato oggi (3 dicembre) a Bruxelles al presidente della Provincia Arno Kompatscher nei vari incontri con politici e funzionari UE.