Tutti i comunicati
La Giunta si riunisce il 9 luglio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 9 luglio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Presentato il foglio geologico San Leonardo in Passiria
Le carte geologiche sono una rappresentazione della realtà geologica e geomorfologica del territorio: presentato il foglio geologico San Leonardo in Passiria, decimo nel territorio provinciale.
Effetto scuola, analisi dati Invalsi con Unibz e Politecnico di Milano
Sono in fase di analisi i primi risultati del macro-progetto della Direzione Istruzione e formazione italiana, che mira a ricostruire ed arricchire il valore aggiunto della scuola.
Piano Braies: sopralluogo l'11 luglio
Il primo accesso automatizzato prenotabile digitalmente per l’ingresso alla Valle di Braies è stato attivato nel 2022. L’11 luglio è in programma un sopralluogo con l’assessore Daniel Alfreider.
Piano Braies, accesso al lago con prenotazione dal 10 luglio
Il servizio navetta per le Tre Cime di Lavaredo e la Val Fiscalina è già attivo. Dal 10 luglio prenotazione per il Lago di Braies.
Scuole ladine: i risultati degli esami di Stato nelle scuole medie
Sono 229 gli studenti hanno completato e superato l’esame di Stato per le scuole secondarie di primo grado delle valli ladine per l’anno scolastico 2023/24.
Parco fluviale sul Passirio: un progetto ecologico e sostenibile
Oggi (4 luglio) inaugurazione ufficiale del parco fluviale alla foce del Passirio e dell’Adige, frutto della collaborazione tra l’Area bacini montani della Provincia e il Comune di Merano.
Incidenti con animali selvatici: chiamare il 112, lasciarli sul posto
Ogni anno 1.000 incidenti con la fauna selvatica, ultimamente soprattutto con i cerbiatti. Il Servizio Forestale invita a non prelevare gli animali feriti e a chiamare il 112.
I lavori di ripristino a Passo Giovo iniziano l'8 luglio
A partire dall’8 luglio, la strada statale che porta al Passo Giovo sopra Calice, nel Comune di Racines, sarà sottoposta a un profondo risanamento.
Formazione in materia catastale per collaboratori degli studi notarili
La scorsa settimana si è tenuto un corso formativo in materia catastale per i collaboratori interni degli studi notarili. L’assessore Bianchi: "Passo avanti verso la semplificazione amministrativa".