Tutti i comunicati
-
Guida ai corsi di aggiornamento del settore sociale (primavera 2010)
È stata pubblicata irecentemente la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei Servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali relativa alla primavera 2010.
-
Dalla Protezione civile altoatesina cinquanta tende per Haiti
L’Alto Adige è stata la prima provincia italiana a rispondere presente all’appello del responsabile della Protezione civile italiana Guido Bertolaso. Nei giorni scorsi, infatti, sono state messe a disposizione una cinquantina di tende che saranno inviate ad Haiti per dare assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto.
-
Il turismo incontra l'agricoltura: cercasi idea di cooperazione entro il 12 febbraio
Scade il prossimo 12 febbraio il termine di adesione al bando di concorso che vuole promuovere idee modello e nuove forme di cooperazione tra turismo e agricoltura.
-
Tirocini estivi in Provincia per 130 ragazzi, domande sino a fine febbraio
Scolari, studenti e neo-laureati hanno tempo sino alla fine di febbraio per presentare la richiesta di tirocinio estivo presso l’amministrazione provinciale. I posti a disposizione sono 130, e le domande vanno presentate all’Ufficio assunzioni personale di via Renon 13, a Bolzano. Informazioni e moduli da scaricare sulla Rete Civica.
-
Nuova luce su vecchie ossa: una storia dell'evoluzione (5 febbraio)
Conferenza con Friedmann Schrenk nell’ambito del “Darwin Day 2010”.
-
Scuole superiori ladine: materie della seconda prova scritta degli esami di Stato
Economia aziendale agli istituti commerciali, lingue straniere nell’indirizzo turistico-linguistico, progettazione per i maturandi della scuola d’arte: sono le materie della seconda prova scritta all’esame di Stato nelle scuole superiori ladine.
-
Offerta di percorsi didattici del Touriseum per l’anno scolastico 2009-10
Da alcuni anni il Museo Provinciale del Turismo di Merano sta sviluppando un programma pedagogico per le scuole, che è giunto quest’anno ad un’ulteriore evoluzione.
-
IPES: a Bolzano nessun trasloco forzato di over 65
Il Dipartimento edilizia abitativa interviene per fare chiarezza in seguito alle polemiche e all’allarmismo connessi alle notizie diffuse di recente dai media locali di imminente trasloco forzato per numerosi anziani inquilini di alloggi dell’IPES sovradimensionati. A Bolzano non vi sarà alcun trasferimento forzato, anzi vi sono 55 richieste volontarie di persone singole di passaggio ad un’abitazione più piccola.
-
Durnwalder incontra il nuovo console generale di Germania
Le relazioni economiche tra Alto Adige e Germania, lo scambio di lavoratori e i problemi del traffico sono stati i temi trattati oggi (1° febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con Jürgen Bubendey, il nuovo console generale di Germania a Milano.
-
Berger sui dati del turismo: "Numeri in crescita grazie a un dicembre da record"
Il segno più, sia tra gli arrivi che tra i pernottamenti, è un dato positivo da mettere in archivio, ma non deve far sedere sugli allori gli operatori turistici altoatesini. Ne è convinto l’assessore Hans Berger, che commenta così i dati di novembre e dicembre resi noti dall’Astat (vedi comunicato a parte): "Siamo soddisfatti per la crescita, ma dobbiamo ringraziare soprattutto un mese di dicembre da record".


