Tutti i comunicati
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Presentato studio sulla competenza linguistica nelle elementari ladine
Sono stati presentati oggi, presso la sede dell’Istituto pedagogico ladino a Bolzano, i risultati della ricerca sulle conoscenze linguistiche nel campo del tedesco e dell’Italiano degli alunni delle scuole elementari ladine.
-
BPI "C.Augusta": Infopoint e catalogo online non operativi il 10, 11 e 14 dicembre
Per consentire l’aggiornamento del software di gestione della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" domani, giovedì 10 dicembre, ed anche venerdì 11 e lunedì 14 dicembre l’Infopoint ed il catalogo online non saranno operativi.
-
Energia: ass. Laimer informa delegazione della Repubblica Dominicana
Guidata dall’ex ministro Onofre Rojas, questa mattina, 9 dicembre, una delegazione della Repubblica Domenicana in visita all’assessore provinciale all’energia Michl Laimer è stata informata sui capisaldi della politica energetica altoatesina. In futuro la richiesta di consulenza e assistenza.
-
"Futurum 09": venerdì 11 dicembre - Conferenze dell’Intendenza scolastica italiana
Si apre giovedì 10 dicembre la 2° Fiera della Formazione FUTURUM organizzata nei padiglioni della Fiera di Bolzano ad ingresso gratuito dalle ore 9 alle ore 18.
-
Orario ferroviario, dal 13 dicembre nessun collegamento diretto con Roma
Entra in vigore il 13 dicembre il nuovo orario ferroviario, che presenta novità positive e negative per la Provincia di Bolzano. Se il cadenzamento orario sulle linee regionali è ormai completato, con una pianificazione a lungo termine che non verrà più modificata, diventa molto difficile raggiungere Roma. Trenitalia, infatti, ha cancellato l’ultimo collegamento diretto Eurostar e ha ridotto ai minimi termini i treni Intercity. Entra in campo, invece, la partnership tra ferrovie austriache, tedesche e Ferrovie Nord con cinque Eurocity da Monaco.


