Tutti i comunicati
altoadigemobilità 2023: nuovo sistema di ticketing con AltoAdige Pass
Il passaggio al nuovo sistema (presentato oggi) sarà graduale, senza interruzioni di servizio. L’assessore Alfreider: “Per i passeggeri informazioni complete e nuove opzioni d’acquisto dei biglietti”
Da CDP 150 milioni alla Provincia per la rete a banda ultralarga
Saranno raggiunti 80.000 nuovi immobili e coperte tutte le 120.000 abitazioni della Provincia entro il 2026, grazie a un aumento di capitale di Infranet, la partecipata che gestisce l’infrastruttura
Leadership e sviluppo manageriale: formazione per 31 dirigenti
Alcuni dirigenti dell’amministrazione provinciale hanno partecipato ad un corso dedicato allo sviluppo delle competenze manageriali negli uffici, con focus rivolto al tema della leadership.
Trattative con Vienna: riconosciuti altri 26 titoli di studio
Ulteriori 26 titoli di studio verranno riconosciuti. Questo il risultato della 27a sessione della Commissione mista di esperti Italia – Austria. L’assessore Achammer lo ritiene un grande successo.
Università, corsi di preparazione ai test di medicina in Austria
Grazie a un pacchetto online, che offre corsi intensivi e simulazioni dei test, i maturandi possono prepararsi anche nel 2023 all’esame di ammissione per le facoltà austriache di medicina.
Fondo di solidarietà bilaterale: siglato l'accordo di adeguamento
Ieri (15 dicembre) a Bolzano l’assessore provinciale Achammer e il presidente del Comitato amministratore del Fondo di solidarietà bilaterale altoatesino Maurizio Surian hanno firmato l’intesa.
Giornata Internazionale dei Migranti: guida alle associazioni
In occasione della Giornata internazionale dei migranti del 18 dicembre, il Servizio di coordinamento per l’integrazione pubblica una guida alle associazioni di migranti presenti in Alto Adige.
Formazione scuole professionali: disponibili le guide per il 2023
Sono disponibili le brochure con l’offerta dei corsi di formazione continua in lingua italiana promosse dalle scuole professionali per l’anno 2023.
Il progetto di inserimento lavorativo "Plus+35" sarà ampliato
Creati altri dieci posti a tempo pieno per persone con disabilità nell’Azienda sanitaria, nei Comuni, nelle Comunità comprensoriali e nelle Aziende pubbliche di servizi alla persona.
20 dicembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 20 dicembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.