Tutti i comunicati
Nati per leggere: conferenza stampa il 26 ottobre al Centro Trevi
"Nati per Leggere" è il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Al Centro Trevi conferenza stampa con l’assessore Giuliano Vettorato
Musei provinciali: tre nuovi dirigenti
A novembre Emanuel Valentin, Elisabeth Vallazza e Katharina Moling assumeranno la guida rispettivamente del Forte di Fortezza, del Museo Archeologico dell’Alto Adige e del Museum Ladin.
27 ottobre: incontro con l'ex governatore del Tirolo, Weingartner
Il difficile percorso verso la mascita dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: incontro con l’ex governatore del Tirolo, Wendelin Weingartner, nell’ambito dei "Giovedì culturali dell’Euregio".
Bilancio dell'assistenza estiva il 26 ottobre
L’assessora Deeg, con Comuni e organizzazioni private, delinea un bilancio delle attività rivolte all’assistenza estiva organizzate nell’estate 2022.
Torna a Bolzano il Festival della scienza
Dall’11 al 13 novembre riflettori sul festival dedicato a ricerca e divulgazione scientifica. Vettorato: “Promuovere scienza e cultura e sensibilizzare sui temi ambientali”.
Bostrico nei boschi: quattro serate informative in Alto Adige
I danni provocati dal bostrico nei boschi dell’Alto Adige sono assai visibili. In Alto Adige sono in programma quattro serate informative sul tema. Lunedì 24 ottobre primo appuntamento a Varna
Disponibili i nuovi opuscoli didattici e formativi della Provincia
Quale percorso professionale intraprendere? Rivolti a giovani e adulti, gli opuscoli informativi provinciali forniscono indicazioni aggiornate sulle numerose offerte formative e scolastiche.
Ponti paravalanghe: rafforzata la sicurezza nella frazione di Caminata
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Nord sta ripristinando i ponti da neve a Caminata per prevenire le valanghe dal Kematerlahner. Nuove opere intermedie per garantire la sicurezza
Passi Dolomitici: l’accordo sul mobility management è in dirittura
Le Province di Bolzano e Trento e la Regione Veneto hanno approvato l’accordo per la gestione della mobilità dei passi dolomitici. "Questa è la base per continuare a lavorare" afferma Alfreider.
Twenty: la Giunta provinciale avvia una procedura di gara
Previsto un bando per rimuovere i vizi procedurali che riguardano il centro commerciale Twenty. Lo ha deliberato oggi la Giunta provinciale.